Non è facile per un’azienda coniugare la qualità dei propri vini ad una grande produzione ma a quanto pare Diego e Alberto Cusumano ci sono riusciti alla perfezione. L’Angimbè ne è sicuramente l’esempio più evidente; blend di Inzolia (uva tipica di queste zone) e Chardonnay (il più noto vitigno internazionale a bacca bianca) che nasce a Ficuzza, area particolarmente vocata nella zona di Salemi, nell’omonima riserva naturale, dove le escursioni termiche sono mitigate dalla presenza del Lago Tondo, è un vino caratterizzato dall’ampio spettro aromatico e dall’immediatezza di beva. Un vino online più che convincente e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Piccola curiosità: per questo vino viene utilizzato un praticissimo e innovativo tappo in vetro, che ne garantisce una perfetta chiusura una volta aperto e non consumato del tutto
Giallo paglierino delicato, rivela al naso profumi floreali di ginestra e pesca, mela, agrumi, note minerali e di erbe aromatiche. Al gusto rivela corrispondenza e struttura, in perfetto equilibrio tra acidità e sapidità e con piacevole scia fruttata.
Ben fresco è un ottimo aperitivo ma si abbina benissimo a risotti o primi piatti a base di pesce, anche di lago e a carni bianche salsate.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo