• Vermouth Bianco Macchia Mediterraneo 75cl
    -24%

    Vermouth Bianco Macchia Mediterraneo 75cl

      5   (1 Recensioni)

     (1)
    -24%

    Special Price 24,90 €

    Prezzo di listino: 32,80 €

    Disponibilità: Disponibile

    Controlla disponibilità
    Consegna entro Lunedì 5 Dicembre
    A Roma consegna in giornata

    Descrizione

    Un Vermouth made in Sardegna

    Emilio Rocchino, alchimista di liquori e distillati, nel 2015 ha creato ad Olbia l'azienda Macchia Mediterranea, e lancia una vera e propria sfida dando vita al suo Vermouth, prodotto che colloca le sue origini nella tradizione piemontese. Il Macchia esula un pò dai canoni classici del Vermouth: il blend tra selezionati vini bianchi aromatici della Sardegna, e l'aggiunta di erbe fragranti, foglie, bacche di mirto e zucchero cristallino, dà vita ad un Vermouth unico nel suo genere.

    Servito in un tumbler alto, si presenta alla vista con un bel colore dorato e riflessi ambrati. Elegante il quadro olfattivo che si adagia su una base di sentori vinosi, per poi cogliere intense sensazioni di mirto, vaniglia, note agrumate e gradevoli sfumature di zucchero caramellato. L'ingresso in bocca mette in evidenza tutto il suo carattere, trasportato da un tenero abbraccio alcolico che dona una piacevole sensazione di calore, mostrando piena coerenza con quanto in precedenza promesso al naso. Lungo e appagante il finale, accompagnato da una sottile vena amaricante e ritorni speziati.

    Ottimo da bere liscio per un aperitivo, affascina anche come ingrediente principe per la preparazione di cocktails e long drinks.



    Informazioni tecniche

    Categoria
    Vermouth

    Astuccio
    Senza Astuccio

    Produttore
    Antica Distilleria Quaglia

    Nazione
    Italia

    Varietà Vermouth
    Bianco

    Gradazione
    17%

    Temp. Min di Servizio
    10 °C

    Temp. Max di Servizio
    12 °C

    Formato
    0.75L

    La Distilleria



    L’Antica Distilleria Quaglia di Castelnuovo Don Bosco nasce subito dopo l’unificazione d’Italia, al centro delle colline situate tra il Monferrato e il torinese, in un luogo da sempre considerato particolarmente vocato per la produzione di vino e la lunga tradizione enologica. Era il lontano 1906 quando la distilleria venne acquistata dal Cavaliere Giuseppe Quaglia che da subito iniziò i lavori di ampliamento, scavò un pozzo per ricavare l’acqua più pura da utilizzare per la distillazione, e installò una caldaia per la produzione di...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto Vermouth Bianco Macchia Mediterraneo 75cl
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Vermouth Bianco Macchia Mediterraneo 75cl
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play  
     
     
     
    Ottieni subito uno sconto