La Pittima Reale è un Vermentino di Gallura DOCG Vendemmia Tardiva che nasce in Sardegna, da uve Vermentino attentamente selezionate. Questo vino, figlio di una vendemmia tardiva, si distingue per struttura ed aromaticità. Dopo la fermentazione, affina in acciaio per alcuni mesi, preservando la sua freschezza e i suoi profumi.
Uvaggio: Vermentino 100%.
Affinamento: Alcuni mesi in acciaio.
Note degustative: Colore giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso sprigiona aromi complessi di frutta matura, miele, zafferano e erbe aromatiche. Al palato è ricco e avvolgente, con una piacevole nota minerale e un finale lungo e persistente.
Abbinamenti: Si abbina egregiamentea piatti a base di pesce, anche elaborati e carni bianche in salsa.
Perché sceglierlo: Un Vermentino di Gallura unico, ricco e aromatico grazie alla vendemmia tardiva, perfetto per un'occasione speciale.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi