Non solo Toscana e Brunello di Montalcino, anche se Banfi è salita alla ribalta proprio con queste 2 paroline magiche, ma anche Piemonte, con risultati più che soddisfacenti come dimostra lo spumante Tener Brut, tra le bollicine più apprezzate del bel paese soprattutto per il felicissimo rapporto qualità/prezzo! Spumante divertente e dall'infinita piacevolezza di beva, il Tener Brut nasce dall’unione dello Chardonnay e del Sauvignon Blanc e rispecchia, nel suo corredo aromatico e strutturale, tutta la capacità di una grande azienda, capace di dare performance invidiabili anche fuori dai propri confini.
Paglierino con delicato e persistente perlage, offre al naso evidenti toni di mela, agrumi, confetto alla mandorla e fiori bianchi. Vibrante all’assaggio, con bel supporto acido-minerale a supporto e persistenza agrumata.
Perfetto a tutto pasto, è strepitoso su una tempura di gamberi e zucchine, con torte rustiche di verdure, con il risotto alla pescatora e con formaggi di media stagionatura.