Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Spumante Asti DOCG Martini
-10%

Spumante Asti DOCG Martini

-10%

Special Price 8,90 €

Prezzo di listino: 9,90 €

Disponibilità: Disponibile

Consegna entro Mercoledì 8 Dicembre
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Un’inimitabile dolcezza

Il nome Martini non ha bisogno di presentazioni: storica casa torinese produttrice di bevande fin dalla prima meta dell’Ottocento che, dopo aver iniziato la sua avventura nel mondo delle bevande alcoliche, decise di mettersi alla prova anche con i vini, in particolar modo, con gli spumanti. Nel 1876 nasce il suo primo Asti Spumante. Unico vino, nel suo genere, ad avere raggiuntola Denominazione d’Origine Controllata e Garantita, è il simbolo assoluto degli spumanti dolci; caratterizzato da una moderata alcolicità, da aromi varietali unici ed irripetibili, da una ineguagliabile verve acida e da una naturale amabilità, l’Asti D.O.C.G è lo spumante straordinario che accompagna i nostri momenti di festa più gioiosi.

Color paglierino dai riflessi verdolini e con delicata spuma bianca, profuma intensamente di fiori di gelsomino, litchi e pera, crema al limone ed erbe aromatiche. Assaggio dolce ma non troppo, sorretto da delicata effervescenza che ravviva la freschezza gustativa e con persistenza floreale a chiudere il tutto.

Ottimo da solo, dopo il pasto, accompagna egregiamente dolci e crostate con crema pasticcera e renderà sublime il pandoro o il panettone.

Abbinalo con:

Dolci


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Martini & Rossi SpA

Nazione
Italia

Tipologia
Spumante

Vitigno
Moscato D'Asti

Denominazione
Asti DOCG

Regione
Piemonte

Zona di Produzione
Canelli (AT)

Annata
s.a.

Formato
0.75L

Gradazione
7%

Temp. Min di Servizio
6 °C

Temp. Max di Servizio
8 °C

Abbinamento
Dolci

Dosaggio
Dolce

Metodo
Charmat

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Acquista online il tuo Martini: ne abbiamo di tutti i colori! Martini nasce nel 1847, quando quattro intraprendenti commercianti piemontesi (Clemente Michel, Carlo Agnelli, Carlo Re ed Eligio Baudino) decidono di costituire la Distilleria Nazionale di Spirito di vino all’uso di Francia. Solo qualche anno dopo, con l’ingresso in società di Alessandro Martini e Luigi Rossi, il nome diventerà quello che noi tutti conosciamo. La sua fortuna fu praticamente immediata...  Oggi la gamma firmata Martini è comporta da una linea variegata di prodotti at...
Leggi di più »

Bernabei ti regala l'esperienza Casa Martini: visita con degustazione e corso. Scopri di più »


Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Spumante Asti DOCG Martini
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (0)

Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Mercoledì 8 Dicembre
A Roma e Milano consegna in giornata