• Rum Gran Reserva 1888 Brugal 70cl
    -20%

    Rum Gran Reserva 1888 Brugal 70cl

      4.9   (29 Recensioni)

     (29)
    -20%

    Special Price 34,00 €

    Prezzo di listino: 42,80 €

    Disponibilità: Disponibile

    Controlla disponibilità
    Consegna entro Mercoledì 30 Novembre
    A Roma consegna in giornata

    Descrizione

    Il Rum dei Caraibi

    Brugal è il Rum più venduto nei Caraibi, con numeri da capogiro ( in un anno 47 milioni di bottiglie), segno della grande maestria di una famiglia che è alla quinta generazione, ma che ancora distilla seguendo la ricetta tradizionale. Conoscitore dei segreti più reconditi della canna da zucchero, Brugal rappresenta ormai un'istituzione nella vita di tutti i giorni dei dominicani, bottiglia immancabile per le cerimonie e le cene importanti; avvolgente, piccante e rotondo, questo campione saprà stregarvi con il suo forte carattere territoriale, grazie alla doppia distillazione e all'affinamento in botti di rovere. Solo quando il mastro distillatore lo riterrà idoneo, il Brugal verrà "liberato" e imbottigliato, per arrivare da noi in un equilibrio gustativo difficilmente riscontrabile in altri distillati.

    Colore giallo ambrato molto intenso, con vivi riflessi rubino, presenta al naso sentori di albicocca secca, datteri e confettura di fichi, sentori tostati di nocciola e mandorla e sensazioni dolci di miele di castagno. L'assaggio rivela tutta l'intensità del gusto, con un rincorrersi di cioccolato, caffè e cuoio, una nota agrumata di scorza d'arancio candita e sensazioni di sigaro, in una complesso gustativo intenso e rotondo che accompagna un finale molto lungo e ricco di ritorni di cuoio e tabacco.



    Informazioni tecniche

    Categoria
    Rum

    Astuccio
    Senza Astuccio

    Produttore
    Brugal

    Nazione
    Repubblica Dominicana

    Varietà Rum
    Scuro

    Tipologia Ingredienti Rum
    Industriali

    Gradazione
    40%

    Temp. Min di Servizio
    12 °C

    Temp. Max di Servizio
    16 °C

    Formato
    0.70L

    La Distilleria



    L’incontro tra l’arte distillatoria e la famiglia Brugal inizia nel 1888 con la fondazione della distilleria per volere di Don Andres ed ancora oggi, dopo ben 5 generazioni, l’intero processo produttivo avviene sul suolo dominicano, dalla selezione della materia prima fino all’imbottigliamento. Il processo di distillazione è preciso ed elaborato: un doppio passaggio in colonna continua distilla un liquido, a 95 gradi, che, una volta ridotto, dovrà necessariamente riposare un anno in botte, come prevede il rigido regolamento local...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto Rum Gran Reserva 1888 Brugal 70cl
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Rum Gran Reserva 1888 Brugal 70cl
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play  
     
     
     
    Ottieni subito uno sconto