Rosa del Golfo è un elegante vino rosato Salento IGT, nato dall'unione di Negroamaro e Malvasia Nera Leccese, coltivati nei vigneti tra Sannicola, Parabita, Alezio, Campi Salentino e Veglie. Affinato in acciaio per 6 mesi, questo vino del Salento preserva freschezza e vivacità, raccontando l'autentica tradizione vinicola pugliese.
Uvaggio: Negroamaro 90% e Malvasia Nera 10%.
Affinamento: 6 mesi in acciaio.
Note degustative: Rosa cerasuolo brillante, svela aromi fragranti di frutti rossi croccanti e sentori floreali. Al palato è fresco e sapido, con una vivace acidità che lo rende piacevole.
Abbinamenti: Con i calamari ripieni, con la tiella patate e cozze, con una zuppa di pesce e con il pollo coi peperoni.
Perché sceglierlo: La sua freschezza e la sua eleganza lo rendono versatile e piacevole in ogni occasione, un viaggio sensoriale alla scoperta dei sapori unici della Puglia.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi