Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Piper Heidsieck Rare 1998 (Magnum Con Astuccio)

Piper Heidsieck Rare 1998 (Magnum Con Astuccio)

505,00 €

Disponibilità: Non disponibile

Descrizione

Un gioiello raro

Quando la natura sprigiona la sua forza, come in quest'annata e nella 2002, nasce una cuvée come questa, rara, unica e indimenticabile: lo Champagne Piper Heidsieck Rare. Il formato in magnum ne esalta ancora più le caratteristiche, esprimendo al meglio le sfumature delle uve, 70% Chardonnay e 30% Pinot Noir, che danno vita ad un prodotto che sa essere allo stesso tempo classico ed esclusivo, grazie anche al lungo affinamento di almeno 8 anni nelle granitiche cantine aziendali. Fin da quando questo Champagne è stato creato, i viticoltori hanno lavorato con la stessa passione inesauribile, per creare un'unione inconfondibile e di autentica eleganza, freschezza ed esuberanza.

Giallo dorato brillante e luminoso, dai bagliori quasi platino per l'effervescenza, presenta note di frutta esotica delicata come kiwi e mango, insieme a sentori di frutta secca come nocciola e mandorle con speziatura di pepe bianco che riflette la profondità del vino. L'assaggio è profondo, affilato e minerale, eppure morbido nella delicatezza che ricorda quasi la meringa.

Ideale come aperitivo, si sposa perfettamente con tartine, formaggi semi-stagionati e salumi come mortadella e ciauscolo ma si può tranquillamente bere durante tutto il pasto. 

 



Informazioni tecniche

Astuccio
Con Astuccio

Produttore
Piper Heidsieck

Nazione
Francia

Zona di Produzione
Reims

Tipologia
Champagne

Vitigno
Chardonnay, Pinot Nero

Annata
1998

Gradazione
12%

Temp. Min di Servizio
6 °C

Temp. Max di Servizio
8 °C

Formato
1.5L

Tipologia Champagne
Millesimato

Dosaggio
Brut

Allergeni
Solfiti

La Maison



Fondata nel 1785 da Florens-Louis Heidsieck, la maison Piper-Heidsieck è tra le più antiche dell’intera Champagne e le sue bottiglie sono, da sempre, protagoniste dello star system. Dalla Regina Maria Antonietta, per la quale era stata realizzata una Cuvée apposita, a Marilyn Monroe, che dichiarava di non poterne fare a meno, lo Champagne Piper-Heidsieck ha saputo, nel corso dei secoli, consolidare in modo definitivo la propria immagine, fatta soprattutto di un gusto complesso ed armonico che gli ha consentito di essere protagonista degli eventi più ...
Leggi di più »




Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Piper Heidsieck Rare 1998 (Magnum Con Astuccio)
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (0)

Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Mercoledì 8 Dicembre
A Roma e Milano consegna in giornata