Dal tedesco ‘pfefferer’ che tradotto significa ‘pepe’, questo Moscato Giallo si caratterizza e allo stesso tempo discosta dal genere, proprio per l’incisiva nota speziata che lo contraddistingue, così forte da prevalere sugli aromi fruttati tipici di quest’uva. Dal packaging iconico, riconoscibile e soprattutto memorizzabile, Pfefferer è la convincente conferma di quella magnifica realtà cooperativa che è Colterenzio, capace di esprimere a 360 gradi il territorio rispettandolo in ogni fase della lavorazione, dal contenimento delle rese agli interventi antiparassitari biologici, per una serietà così scrupolosa che non c’è da meravigliarsi se ci si ritrova di fronte ad una bottiglia così!
Colore giallo paglierino intenso e luminoso, al naso evoca pepe verde e noce moscata, poi mela gialla, ginestra e fiori di camomilla con refoli intensi di erbe aromatiche tra le quali spiccano la salvia e il timo. Bocca fresca, beverina, avvolgente, mostra una struttura vivace me ben salda nella freschezza, caratterizzata da numerosi ritorni aromatici, in linea con il naso ed un finale, appena ammandorlato, dalla lunga scia pepata.
Un vino molto versatile, sposa bene un salmone affumicato, degli spaghetti alle vongole, piatti speziati come dei gamberi al curry ma anche formaggi erborinati.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi