Nata nel 1998 nella provincia di Castilla y León, Numanthia è una bodega spagnola situata nella prestigiosa denominazione Toro e consta di un vigneto di 83 ettari, nei quali si trovano viti con un età compresa tra i 50 e i 120 anni. Va da sé che i vini che qui si producono sono potenti nel corpo ed estremamente ricchi nell’olfatto, oltre che dotati di un eccezionale potenziale evolutivo. 100% Tempranillo, conosciuto localmente come ‘tinta de Toro’ questo grande rosso affina per 18 mesi in botti grandi, con travasi ogni 4 mesi, per un vino complesso ed intenso che racchiude tutta l’anima di Castilla y León.
Colore rosso rubino intenso con sfumature purpuree, al naso combina egregiamente note fruttate di ribes e mora con sottili sfumature di sottobosco, poi un accenno di catrame. Assaggio ampio, ricco, avvolgente, sa unire dei tannini vellutati con una generosa morbidezza, senza mancare di sapidità e freschezza. Lunga persistenza speziata di chiodi di garofano e pepe nero, con ricordi di foglia di tabacco.
Interessantissimo con carne alla brace ma anche un polpo grigliato, è squisito con formaggi stagionati. Per chi ama sperimentare: provatelo con una torta foresta nera arricchita da ciliegie candite.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi