Seleziona il tuo paese

x
ITA

STOP WAR

Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Asti DOCG Rosa Regale Banfi
-20%

Asti DOCG Rosa Regale Banfi

-20%

Special Price 7,80 €

Prezzo di listino: 9,80 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Lunedì 30 Maggio
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Asti Spumante: il vino della serenità

Un vino piacevolissimo e beverino, dalla personalità allegra, leggera, caratterizzato da un gusto finemente dolce e perfettamente bilanciato: è così che possiamo descrivere l'Asti Rosa Regale targato Banfi, uno spumante la cui espressività è valorizzata al massimo tramite una gestione del vigneto che guarda a metodi rispettosi dell’ambiente. Le uve provengono da vigne localizzate nel basso Piemonte e secondo la tradizione vengono vinificate in bianco attraverso il metodo Charmat, che prevede una rifermentazione in vasche. L'obiettivo è quello di ottenere un vino che preservi le caratteristiche fresche e fruttate delle uve di Moscato Bianco, uno spumante perfetto per chiudere il pasto e accompagnare i dessert tipici delle feste.

Alla mescita si presenta con un colore giallo paglierino intenso e brillante con spuma compatta, tradotta in un perlage ricco e cremoso. Aromatico al naso dove emergono i sentori caratteristici del vitigno: salvia e agrumi sono seguiti da evidenti note di pesca e fiori d'arancio. Il sorso è morbido, gradevolmente dolce e perfettamente bilanciato dalla freschezza derivante dalla sua effervescenza.

Vino da dessert per antonomasia, si sposa perfettamente con la pasticceria fresca e secca. Perfetto con una bavarese alle pesche, per abbinamenti più insoliti si può azzardare con formaggi semi-stagionati.

Abbinalo con:

Dolci
Formaggi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Banfi

Nazione
Italia

Categoria
Dessert

Vitigno
Moscato Bianco

Denominazione
Asti DOCG

Regione
Piemonte

Zona di Produzione
Strevi (AL)

Annata
Senza Annata

Formato
0.75L

Gradazione
7%

Temp. Min di Servizio
6 °C

Temp. Max di Servizio
8 °C

Abbinamento
Dolci, Formaggi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Banfi è una delle cantine più famose del nostro Paese, la cui storia ha inizio nel 1978, quando la visione lungimirante dei fratelli italoamericani John e Harry Mariani ridefinisce le coordinate del mercato enologico, sviluppando un progetto che guarda lontano e che parte dalla migliore tradizione italiana. La cantina nasce per volere dei fratelli a Montalcino, con lo scopo di dare vita a una tenuta moderna dove qualità, quantità e tradizione possano convivere. Al fianco dei due fratelli, inizia questa avventura anche Ezio Rivella, uno dei più grand...
Leggi di più »

Bernabei ti regala l'esperienza Banfi: visita con degustazione e pranzo. Scopri di più »








Recensisci il prodotto Asti DOCG Rosa Regale Banfi
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Asti DOCG Rosa Regale Banfi
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Lunedì 30 Maggio
A Roma e Milano consegna in giornata