Un vino piacevolissimo e beverino, dalla personalità allegra, leggera, caratterizzato da un gusto finemente dolce e perfettamente bilanciato: è così che possiamo descrivere l'Asti Rosa Regale targato Banfi, uno spumante la cui espressività è valorizzata al massimo tramite una gestione del vigneto che guarda a metodi rispettosi dell’ambiente. Le uve provengono da vigne localizzate nel basso Piemonte e secondo la tradizione vengono vinificate in bianco attraverso il metodo Charmat, che prevede una rifermentazione in vasche. L'obiettivo è quello di ottenere un vino che preservi le caratteristiche fresche e fruttate delle uve di Moscato Bianco, uno spumante perfetto per chiudere il pasto e accompagnare i dessert tipici delle feste.
Alla mescita si presenta con un colore giallo paglierino intenso e brillante con spuma compatta, tradotta in un perlage ricco e cremoso. Aromatico al naso dove emergono i sentori caratteristici del vitigno: salvia e agrumi sono seguiti da evidenti note di pesca e fiori d'arancio. Il sorso è morbido, gradevolmente dolce e perfettamente bilanciato dalla freschezza derivante dalla sua effervescenza.
Vino da dessert per antonomasia, si sposa perfettamente con la pasticceria fresca e secca. Perfetto con una bavarese alle pesche, per abbinamenti più insoliti si può azzardare con formaggi semi-stagionati.