Rupicapra è un’azienda giovane e intraprendente che si trova ai piedi del Gran Sasso da dove gode di particolari condizioni climatiche che permettono di produrre vini di grande personalità ed espressività aromatica. Come il Montepulciano d’Abruzzo, vino della tradizione abruzzese qui proposto in una versione tradizionale e sincera.
Colore rosso rubino con riflessi violacei all’olfatto offre profumi di petali di rosa e di viola, ciliegia nera e mora, una nota speziata dolce e bastoncino di liquirizia. All’assaggio è morbido, di medio corpo e caldo con tannini delicati ed un finale persistente e piacevole.
Ottimo con gli arrosticini di pecora e anche con il polpettone.
Abbinalo con:
Carne
Formaggi
Primi
Salumi
Informazioni tecniche
Produttore Cantina Tollo
Nazione Italia
Categoria Vino Rosso
Vitigno Montepulciano
Denominazione Montepulciano d'Abruzzo DOP
Regione Abruzzo
Zona di Produzione Torino Di Sangro (CH)
Annata 2020
Formato 0.75L
Gradazione 13%
Temp. Min di Servizio 16 °C
Temp. Max di Servizio 18 °C
Abbinamento Carne, Formaggi, Primi, Salumi
Allergeni Solfiti
La Cantina
La Cantina Tollo è nata nel 1960 dall'iniziativa di un piccolo gruppo di persone, animate dalla volontà di valorizzare una tradizione antica e dall'entusiasmo di dare vita ad una nuova esperienza. Due anni dopo ci fu la prima vinificazione e nel 1970 il primo imbottigliamento, quindi l'inserimento di un enologo, per coniugare tradizione e tecnologia ed avviare la produzione del Montepulciano d'Abruzzo e del Cerasuolo. Le uve vengono da viti tradizionalmente allevate a pergola, nei comuni di Tollo e Bucchianico: ci troviamo in zone di mezza collina con terreno argilloso,... Leggi di più »
Recensisci il prodotto Montepulciano D'Abruzzo DOP Mascoli 2020 Rupicapra In regalo un coupon del 5% di sconto