Seleziona il tuo paese

x
ITA

STOP WAR

Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Lugana DOC 2018 Bolla
-17%

Lugana DOC 2018 Bolla

  5   (2 Recensioni)

 (2)
-17%

Special Price 8,90 €

Prezzo di listino: 10,80 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Martedì 31 Maggio
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Impeccabile

Un'etichetta ricca, dal sorso esuberante, sempre molto appagante, che incarna lo spirito e l'antica tradizione della cantina Bolla in ogni fase della sua filiera produttiva. Rappresentante della celebre DOC sul versante meridionale del Lago di Garda, il Trebbiano di Lugana o Turbiana, vitigno principe del territorio, è assoluto protagonista. I terreni, ricchi di argilla e sali, regalano un vino dalle note tipicamente sapide e minerali, mentre la macerazione pellicolare ed una fermentazione eseguita a basse temperature, insieme ad un contatto prolungato del vino con i lieviti fino a fine anno, condurranno ad un bianco di grande personalità ed armonia gusto-olfattiva.

Colore deciso e vivo, che richiama la tonalità del giallo paglierino. Gli aromi che si manifestano al naso rimandano alla frutta a polpa gialla, toni esotici ed eleganti rintocchi minerali. Alla gustativa il sorso scorre leggiadro, armonioso, spinto da una decisa vena fresco-sapida, molto incentivante, che ne allunga la persistenza con il frutto ancora in rilievo.

Un bianco impeccabile, ottimo per chi volesse accompagnarlo a piatti di pesce dal sapore delicato, un risotto alle verdure o formaggi freschi.

Abbinalo con:

Aperitivo
Formaggi
Pesce
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Bolla

Nazione
Italia

Categoria
Vino Bianco

Vitigno
Varietà

Denominazione
Lugana DOC

Regione
Veneto

Zona di Produzione
Pedemonte (VR)

Annata
2018

Formato
0.75L

Gradazione
12,5%

Temp. Min di Servizio
8 °C

Temp. Max di Servizio
10 °C

Abbinamento
Aperitivo, Formaggi, Pesce, Primi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Bolla è un nome che affonda le proprie radici fino ad oltre 100 anni fa quando fu fondata dai fratelli Bolla e che, con il susseguirsi delle generazioni, rappresenta oggi una realtà aziendale che esalta il cuore del terroir veronese, valorizzando nobili varietà autoctone ed internazionali. Tutto ha inizio a partire dal 1883 quando Abele Bolla, proprietario della locanda "Al Gambero" e uomo dalle mille iniziative, inaugurò la prima cantina a Soave, paesino medioevale a sud-est di Verona. É da qui che inizia la storia di una grande famiglia del vino i...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Lugana DOC 2018 Bolla
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Lugana DOC 2018 Bolla
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Martedì 31 Maggio
A Roma e Milano consegna in giornata