La ‘serie 7’ o ‘Cuvée 700’ è la linea di Jacquesson pensata per valorizzare gli Champagne non millesimati, dando loro un numero progressivo che li leghi alla vendemmia prevalente all’interno dell’assemblaggio. La Cuvée n° 741 Dégorgement Tardif è costruita intorno alla vendemmia 2013, ricordata per essere tardiva, di basse rese ma buonissima qualità e viene affinata per la bellezza di 94 mesi sui lieviti, prima della sboccatura tardiva nell’aprile 2022. Uno Champagne che è un’eccezione nella famiglia ‘700’, prodotto solo in 14.609 bottiglie, dotato di straordinaria longevità, indispensabile per brindare con classe ed eleganza.
Giallo dorato lucido con perlage abbondante e persistente, mostra un complesso bouquet di bergamotto e scorza di cedro candito ai quali si uniscono sfumature minerali di pietra e granito, con tocchi di mandorle tostate, il tutto esaltato da note di pasticceria. Assaggio dall’effervescenza cremosa e vellutata, accarezza il palato con gentilezza e grazia, intrecciando sapientemente i ritorni olfattivi agrumati ad una freschissima mineralità.
Chiude con punta salina e note di biscotti a contrasto. Degno dei più grandi ingredienti, accompagna con stile il foie gras ed è perfetto con dei tagliolini agli scampi ma anche in accompagnamento a pollame nobile.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi