Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Irpinia DOC Falanghina Piano Del Cardo 2020 Passo Delle Tortore
-9%

Irpinia DOC Falanghina Piano Del Cardo 2020 Passo Delle Tortore

-9%

Special Price 17,01 €

Prezzo di listino: 18,90 €

Disponibilità: Disponibile

Consegna entro Martedì 21 Settembre
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Fedeltà alla natura

Passo delle Tortore è una realtà irpina che nasce dall’idea di quattro imprenditrici del Sud insieme ad un giovane enologo proveniente dalla ‘scuola francese’: le tortore, simbolo di amore, famiglia, e fedeltà alla terra e alla natura, sono da tantissimi anni le abitanti di questo territorio e inevitabilmente sono diventate il simbolo della tenuta! Dai campi fioriti dei cardi selvatici, che invadevano queste colline, nasce la Falanghina Piano del Cardo, prodotta esclusivamente dall’omonimo vitigno e fermentata per una parte in acciaio inox e una parte in barriques di rovere nuove. Segue un affinamento di 4-6 mesi sulle fecce per ottenere un grande vino, non la ‘semplice’ Falanghina alla quale si può pensare bensì un bianco promottente anche qualche anno dopo la raccolta.

Colore giallo paglierino luminoso con intense venature oro, al naso ricorda la mela gialla, ananas e papaya, toni floreali di zagara e refoli di salvia e camomilla. Sorso strutturato, potente, caldo nella percezione alcolica e molto sapido, è ricco di rimandi vegetali ed agrumati; lunghissima la persistenza verde che lascia presagire un futuro roseo.

Con tagliolini al ragù di verdure, con una vellutata di zucca e pancetta, si può osare anche con dei crostini al lardo di colonnata.

Abbinalo con:

Carne
Pesce
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Passo Delle Tortore

Nazione
Italia

Tipologia
Vino Bianco

Vitigno
Falanghina

Denominazione
Irpinia DOC

Regione
Campania

Zona di Produzione
Pietradefusi (AV)

Annata
2020

Formato
0.75L

Gradazione
14%

Temp. Min di Servizio
8 °C

Temp. Max di Servizio
10 °C

Abbinamento
Carne, Pesce, Primi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



L’azienda nasce dall’idea di quattro giovani imprenditrici del sud Italia, coadiuvate da un giovane enologo proveniente dalla ‘scuola francese’, il territorio è quello irpino, ricco di storia e tradizione e l’animale totem dell’azienda, che le dà anche il nome ed è la mascotte che capeggia in etichetta, sono le tortore che, oltre ad essere numerose su questi campi, rappresentano il simbolo di famiglia, amore, fedeltà alla terra e alla natura stessa. Dal Fiano, fruttato e fresco, al Greco di Tufo...
Leggi di più »




Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Irpinia DOC Falanghina Piano Del Cardo 2020 Passo Delle Tortore
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (0)

Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
 
Consegna entro Martedì 21 Settembre
A Roma e Milano consegna in giornata