Passa a BERNABEI BUSINESS
  • Grappa Castelletto Dell'Annunziata Berta 70cl (Cassetta in Legno)
    -16%
    Spedizione gratuita

    Grappa Castelletto Dell'Annunziata Berta 70cl (Cassetta in Legno)

      5   (1 Recensioni)

     (1)
    -16%

    Special Price 146,50 €

    Prezzo di listino: 174,00 €

    Disponibilità: Disponibile

    Controlla disponibilità
    Disponibilità: solo 6
    Consegna entro Lunedì 4 Marzo
    A Roma consegna in giornata

    Descrizione

    Una nuova dimora

    Non è stata la triste vicenda del Covid-19 a fermare la famiglia Berta, che continua ad investire sul territorio del Monferrato: post-pandemia la celebre distilleria ha acquistato il prestigioso complesso del Castelletto dell’Annunziata, con l’obiettivo di trasformarlo in una residenza di charme, una struttura ricettiva extra-alberghiera immersa in 4 ettari di verde, per continuare a far conoscere lo straordinario territorio di Monferrato. Per celebrare questo nuovo capitolo della sua storia, come da tradizione, la famiglia ha presentato una nuova Grappa, che entra a pieno titolo nella famiglia delle Riserve; tre i vitigni nobili che la compongono, gli ‘eroi’ del Piemonte, Nebbiolo e Barbera, poi un ‘terzo incomodo’ (ma qui utilissimo), il Moscato, che porta nobiltà e aromaticità.

    Luminoso color ambra con vivi bagliori dorati, al naso si mostra con profumi ampi e complessi di tabacco, cacao e vaniglia, poi confettura di ciliegie e uvetta sultanina, il tutto corredato da sottili sfumature eteree. Assaggio ricco, caldo e avvolgente, è in perfetto accordo con l’olfatto, soprattutto nei numerosi ritorni speziati e tostati che ne accompagnano anche la lunga persistenza.

    Un’inedita Riserva, da degustare alla temperatura giusta e possibilmente in un piccolo calice a tulipano, così da poterne cogliere tutte le sfumature aromatiche.



    Informazioni tecniche

    Categoria
    Grappa

    Astuccio
    Con Astuccio

    Produttore
    Distillerie Berta

    Nazione
    Italia

    Vitigno
    Barbera, Moscato, Nebbiolo

    Varietà Grappa
    Riserva

    Gradazione
    43%

    Temp. Min di Servizio
    14 °C

    Temp. Max di Servizio
    16 °C

    Formato
    0.70L

    La Distilleria



    A cavallo tra le dolci colline delle Langhe e del Monferrato, nell'affascinante paesaggio patrimonio dell'Unesco, è situata la modernissima distilleria dei Berta di Roccanivo a Casalotto di Mombaruzzo, quattro generazioni che hanno inizio l’11 luglio 1866 con la nascita di Francesco Berta. Va precisato che l'azienda nasce non come distilleria, ma come azienda vinicola, fino a quando Paolo, nipote di Francesco, non decide di cambiare l’attività come erboristeria, per poi acquistare degli alambicchi per la produzione della grappa. L’obiettivo era comunqu...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto Grappa Castelletto Dell'Annunziata Berta 70cl (Cassetta in Legno)
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Grappa Castelletto Dell'Annunziata Berta 70cl (Cassetta in Legno)
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play