Seleziona il tuo paese

x
Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Grappa Bianca Nardini 1Litro
-21%

Grappa Bianca Nardini 1Litro

  4.9   (17 Recensioni)

 (17)
-21%

Special Price 22,70 €

Prezzo di listino: 28,80 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Venerdì 19 Agosto
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Non c’è storia

È una storia che si perde nel tempo quella della famiglia Nardini, mastri distillatori a Bassano del Grappa dal 1779 e la cui distilleria, la più antica d’Italia, è situata proprio all’ingresso del famosissimo Ponte Vecchio. Un’azienda a conduzione familiare che, tutt’ora dopo sette generazioni, ha fatto e continua a fare la storia della Grappa in Italia e nel mondo. La Grappa Bianca Nardini è, senza alcun dubbio, l’acquavite di vinaccia più famosa e bevuta in assoluto, riconoscibile tra mille, con la sua etichetta bianca su cui è impresso il disegno del ponte di Bassano, dove ha sede la 'Grapperia', prima sede storica dell'azienda. È prodotta con vinacce di uve tipiche del Veneto e sottoposta al triplo metodo di distillazione (a caldaiette, a bagnomaria e continua) per conferire corpo, gusto e purezza, cui segue un doppio processo di rettificazione, ovvero un doppio taglio delle teste e delle code per avere un prodotto pulito ed elegante, così da assicurarne il massimo pregio.

Trasparente e cristallina, ha profilo aromatico schietto e deciso di fiori essiccati, uva passa ed erbe aromatiche. Al palato è secca e coerente, con bella persistenza avvolgente.

Da degustare liscia o per correggere il caffè, i suoi caratteristici aromi le permettono di essere sorprendente nella miscelazione.

Riconoscimenti:

- Medaglia d'Oro 2022 (International Wine & Spirits Competition)

- Medaglia d'Argento 2022 (Bartender Spirits Awards)

 



Informazioni tecniche

Categoria
Grappa

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Distilleria Nardini

Nazione
Italia

Vitigno
Cabernet Sauvignon, Glera, Merlot, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Pinot Nero, Raboso

Varietà Grappa
Bianca

Gradazione
50%

Temp. Min di Servizio
10 °C

Temp. Max di Servizio
12 °C

Formato
1L

La Distilleria



Era il 1779 quando Bortolo Nardini fondò la sua distilleria a Bassano Veneto (oggi Bassano del Grappa), trasformando quella che, fino a quel momento, era stata considerata un’antica pratica contadina in nobile arte distillatoria: per la prima volta, non era più il mastro distillatore a girare con il suo alambicco mobile, recandosi di contadino in contadino per distillare ma erano i contadini stessi a fornire le loro vinacce presso la ‘Grapperia’. Così nacque la Grappa Nardini, un prodotto che ha saputo rimanere fedele nei secoli, ancora oggi rea...
Leggi di più »

Bernabei ti regala l'esperienza Nardini: visita con degustazione . Scopri di più »








Recensisci il prodotto Grappa Bianca Nardini 1Litro
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Grappa Bianca Nardini 1Litro
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter