La nascita della distilleria indipendente Hayman risale al 1820 per mano del chimico James Burrough, grande estimatore di gin che pensò, per il suo distillato preferito, una distillazione con alambicco discontinuo, anzichè il tradizionale sistema a colonna, permettendo così alle botaniche impiegate di dimostrare tutta la loro aromaticità. Frutto di una lunghissima sperimentazione, Hayman’s Sloe Gin nasce da un’accurata selezione di prugnole che, ad ogni inverno, vengono scelte per qualità della buccia, ricchezza della polpa e il caratteristico aroma di prugna: tenute in infusione nell’English Gin per tre mesi, queste bacche riescono ad esprimere al meglio tutte le loro peculiarità, donando un distillato dal gusto del tutto particolare.
Colore rosso cremisi intenso, al naso si presenta con decise e pungenti note fruttate di bacche e prugne, poi un sottilissimo ricordo di nocciole e mandorle tostate. Assaggio ricco, avvolgente e fresco al tempo stesso, grazie al magistrale equilibrio rende la bevuta piacevole e non stucchevole, arricchendo il finale con un gradevolissimo tocco acidulo e pungente che invita ad un successivo assaggio.
Grazie al suo gusto particolare è perfetto per la mixology, soprattutto per accompagnare toniche aromatiche. Delizioso con lo spumante!
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi