Seleziona il tuo paese

x
ITA

STOP WAR

Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Gin Giniu Ginepro Sardo Silvio Carta 70cl (Cassetta in Legno)
-13%

Gin Giniu Ginepro Sardo Silvio Carta 70cl (Cassetta in Legno)

  4.8   (19 Recensioni)

 (19)
-13%

Special Price 48,40 €

Prezzo di listino: 56,00 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Lunedì 30 Maggio
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Una grande scoperta

Subito dopo la guerra, dal 1946 in poi, si sviluppò in Sardegna un'intensa attività distillatoria di contrabbando, svolta per lo più nei cortili, all'aperto e durante le fredde notti invernali. La pianta del ginepro, in sardo è definita giniperu, e il prodotto ottenuto distillandone le bacche venne identificato con il termine giniu. La commercializzazione di questo liquore durò sino all prima metà degli anni '60, dopodichè venne accantonata perchè considerata troppo laboriosa, rispetto alla semplice distillazione di vino o vinacce; ma dal 2013 Silvio Carta riproduce questo storico liquore, riscontrando un grande successo per gli amanti della tradizione, grazie anche alla scelta di distillare i galbuli della pianta del ginepro (ricchi di olii essenziali), svolta che ha consentito la (ri)nascita di un prodotto incredibile, che riconduce, al primo sorso, ai colori e ai profumi della meravigliosa Sardegna.

Colore limpido e trasparente, al naso presenta i caratteristici aromi del Gin, con intensi richiami alla macchia mediterranea e alle tipiche erbe aromatiche, insieme a sensazioni vegetali e di resina. Il sapore è la massima espressione del gin per sapidità, gusto, delicatezza e morbidezza, in un ottimo equilibrio gustativo che le rende infinitamente piacevole ed invita ad ulteriori assaggi.



Informazioni tecniche

Categoria
Gin

Astuccio
Con Astuccio

Produttore
Silvio Carta

Nazione
Italia

Varietà Gin
London Dry

Gradazione
40%

Temp. Min di Servizio
4 °C

Temp. Max di Servizio
6 °C

Formato
0.70L

La Distilleria



L'azienda Silvio Carta s.r.l. è una delle realtà produttive più importanti di tutta la Sardegna, la cui fama è nota anche oltre i confini regionali, grazie alla grande qualità dei suoi liquori e distillati. Alla guida c'è Elio, figlio del fondatore Silvio, alla costante ricerca di soluzioni innovative, ma sempre nel rispetto scrupoloso della tradizione. La distilleria Silvio Carta nasce in un'area particolarmente votata alla coltivazione di vitigni pregiati, contraddistinta da un clima ideale. Il motto che guida tutto l'opera...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Gin Giniu Ginepro Sardo Silvio Carta 70cl (Cassetta in Legno)
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Gin Giniu Ginepro Sardo Silvio Carta 70cl (Cassetta in Legno)
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Lunedì 30 Maggio
A Roma e Milano consegna in giornata