Seleziona il tuo paese

x
Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Franciacorta DOCG Annamaria Clementi Rosé 2013 Ca' Del Bosco
Top Selection
Spedizione gratuita

Franciacorta DOCG Annamaria Clementi Rosé 2013 Ca' Del Bosco

  5   (4 Recensioni)

 (4)
196,00 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Disponibilità: solo 1
Consegna entro Venerdì 19 Agosto
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Stre Pi To So

Quando si parla di prodotti d’eccellenza, si tende a pensare che la qualità e la quantità non vadano proprio a braccetto, non è il caso di Ca’ del Bosco, cantina tra le più blasonate della Franciacorta e di tutto il panorama vitivinicolo nazionale, capace di dare alla luce circa un milione e mezzo di bottiglie l’anno! Merito del genio e delle capacità di Maurizio Zanella, patron dell’azienda e leader indiscusso dell’enologia franciacortina che, fin dall’adolescenza, seppe intuire il potenziale di questa terra, iniziando a dedicarcisi anima e corpo, portando ad essere Ca’ del Bosco una delle realtà vitivinicole più moderne e famose di tutto il mondo. Sorella della versione in bianco, la Cuvèe Annamaria Clementi Rosé è la massima espressione del Pinot Nero vinificato in rosa. Prodotto con uve provenienti da vigneti storici, riposa per circa nove anni sui lieviti prima di essere dégorgiato in assenza di ossigeno (sistema unico al mondo, brevettato da Ca’ del Bosco), così da impedirne l’ossidazione.

Color rosa salmone dai riflessi dorati, con finissimo e incessante perlage, profuma di pasticceria, fragoline e confetto alla mandorla, marzapane, erbe aromatiche e note di polvere pirica. Assaggio strepitoso, equilibrato ed avvolgente, setoso e moderatamente sapido, con deciso supporto acido e lunghissima persistenza.

Con pesci bianchi e crostacei crudi e al vapore, con un trancio di tonno al sesamo, con l’arista di maiale in crosta, con formaggi semi-stagionati e con la mortadella al pistacchio a cubetti.

 

Abbinalo con:

Aperitivo
Carne
Formaggi
Pesce
Primi
Salumi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Ca' Del Bosco

Nazione
Italia

Categoria
Franciacorta

Tipologia
Rosé

Vitigno
Pinot Nero

Denominazione
Franciacorta DOCG

Regione
Lombardia

Zona di Produzione
Erbusco (BS)

Annata
2013

Formato
0.75L

Gradazione
12,5%

Temp. Min di Servizio
6 °C

Temp. Max di Servizio
8 °C

Abbinamento
Aperitivo, Carne, Formaggi, Pesce, Primi, Salumi

Dosaggio
Extra Brut

Metodo
Classico

Affinamento
8 anni sui lieviti

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Nome di riferimento della Franciacorta, patria indiscussa di raffinati spumanti, l'azienda Ca' del Bosco è da generazioni un simbolo di eccellenza made in Italy. La sua storia ha inizio intorno la metà degli anni '60, quando Annamaria Clementi Zanella acquista nel comune di Erbusco, in provincia di Brescia, una piccola casa di campagna localmente chiamata "Ca' del Bosc" perchè immersa in un bosco di castagni, trasformata da Maurizio Zanella, negli anni '70 , in una delle cantine più moderne ed avanzate della zona e d'Italia. Con questo spirito nasce una re...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Franciacorta DOCG Annamaria Clementi Rosé 2013 Ca' Del Bosco
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Franciacorta DOCG Annamaria Clementi Rosé 2013 Ca' Del Bosco
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter