Vittorio "Gianni" Capovilla è in assoluto riconosciuto come uno dei migliori distillatori al mondo; trent’anni fa egli decise di dedicarsi anima e corpo alla sua più grande passione: la frutta. Comincia a ricercare in maniera assidua le più disparate varietà di frutta in via di estinzione e con cui produce i suoi incredibili distillati. Quello di albicocche del Vesuvio racchiude in se tutta la maestria artigianale di Gianni Capovilla e i sapori rari di un'antica e prelibata varietà di albicocca, la "Pellecchiella". La distillazione avviene a bagnomaria con temperature intorno a 103°C, così da poter lavorare la frutta per tempi molto lunghi e conservarne tutta l' aromaticità. Un'etichetta che conquista per l'unicità del suo fascino ed un gusto dai morbidi tratti, tali da renderla indimenticabile.
L'aspetto è limpido e cristallino. Immediata è la nota di albicocca che spicca nitida al naso, accompagnata da sfumature di spezie dolci e frutta esotica. L'assaggio è deciso, strutturato, fine, con il sapore impostato su note floreali e fruttate, che su riverberano nel lungo finale con un forte richiamo ancora di albicocca.
Servitelo ad una temperatura di 6-8 °C in un piccolo calice a tulipano che lascerà esprimere al meglio i tutti suoi aromi.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi