Passa a BERNABEI BUSINESS
  • Saint-Julien AOC 2018 Château Lagrange
    -16%
    Spedizione gratuita

    Saint-Julien AOC 2018 Château Lagrange

     (0 Recensioni)

    -16%

    Special Price 68,90 €

    Prezzo di listino: 81,90 €

    Disponibilità: Disponibile

    Controlla disponibilità
    Disponibilità: solo 3
    Consegna entro Lunedì 26 Febbraio
    A Roma consegna in giornata

    Descrizione

    Tutta l'eleganza di Château Lagrange

    Immerso in 118 ettari di vigneto, coltivati su delle groppe di gravi della Garonna, in terreni ricchi di silicio e sottosuoli argillo-calcarei, Château Lagrange rappresenta una delle realtà più famose di Bordeaux, acquisendo nel corso dei secoli una fama di livello mondiale. É qui che nasce il Saint Julien Cru Classè, etichetta in grado di sedurre i sensi degli appassionati di tutto il mondo, quintessenza della qualità declinata in termini di eccezionale finezza ed eleganza. A partire dalla vendemmia e dalla selezione manuale dei grappoli, fino alla maturazione in barriques per 20 mesi, l'accuratezza e l'attenzione sono maniacali, per un solo obiettivo: produrre un grande vino! Può essere apprezzato anche da giovane, ma il consiglio che diamo è di aspettare qualche anno di affinamento in bottiglia per godere al massimo di tutta la sua complessità e profondità aromatica.

    Al calice si presenta con un rosso rubino intenso e vivace. Ha personalità da vendere all'olfattiva: profondi sentori di ciliege nere, cassis e note floreali di grandissima concentrazione, virano verso inebrianti sensazioni di cedro, legno di sandalo ed uno speziato che ricorda liquirizia e pepe nero. Energico e raffinato al palato, il sorso scorre avvolto da una trama tannica magistrale, perfettamente scolpita, ed una buona acidità che garantisce facilità di beva. Lunghissimo il finale, chiude esaltandosi con preziosi ritorni fruttati e di sottobosco.

    É senza dubbio ideale per accompagnare la cucina di terra, soprattutto con preparazioni a base di carni rosse, pollame nobile e selvaggina, ma è un grande vino che può essere apprezzato al meglio anche lontano dai pasti, in assoluta meditazione.

    Abbinalo con:

    Carne
    Formaggi


    Informazioni tecniche

    Astuccio
    Senza Astuccio

    Produttore
    Château Lagrange

    Nazione
    Francia

    Categoria
    Vino Rosso

    Vitigno
    Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot

    Denominazione
    Saint-Julien AOC

    Zona di Produzione
    Saint-Julien

    Annata
    2018

    Formato
    0.75L

    Gradazione
    13,5%

    Temp. Min di Servizio
    16 °C

    Temp. Max di Servizio
    18 °C

    Abbinamento
    Carne, Formaggi

    Allergeni
    Solfiti

    La Cantina



    Con una storia che sembra partire dai tempi dei Galli e dei Romani, Château Lagrange si trova nel piccolo villaggio di Saint-Julien, in quell’area di Bordeaux conosciuta come Médoc. Estesa lungo 180 ettari, dei quali 120 vitati, questa storica realtà produttiva è, dal 1983, di proprietà del gruppo giapponese Suntory che ha compiuto un lavoro certosino per riportarla all’antico splendore; le premesse erano già tutte ottime, a partire dalla composizione del suolo, ricco in argilla, sabbia e ghiaia che creano il subst...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto Saint-Julien AOC 2018 Château Lagrange
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Saint-Julien AOC 2018 Château Lagrange
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play