Prodotto per la prima volta nel 1988 come tributo alla co-fondatrice della maison, Elizabeth Salmon, questa preziosa cuvée vuole essere un vero gioiello per appassionati, distinguendosi per la raffinata eleganza dei suoi aromi e per l'incredibile intensità gustativa. Figlio di un'annata precisa, la 2009, in cui le uve riuscirono ad arrivare a perfetta maturazione tra acidità e grado zuccherino, questo Champagne porta la firma del più raffinato Pinot Nero e dell'elegante Chardonnay, per un connubio inimitabile e mai più riprodotto.
Rosa salmone brillante e luminoso, è accarezzato da minuscole e persistenti bollicine. L'olfatto evidenzia note fruttate di fragolina di bosco e pesca bianca, floreale di peonia e lievi accenni di pepe rosa, con un'incredibile sottofondo minerale di pietra focaia. Maturità e complessità si esprimono in bocca, con un assaggio profondo ed armonioso, dove si rincorrono la dolcezza della rosa e l'intensità del mandarino, in una sensazione di cremosità che sembra non finire mai, nella lunghissima persistenza di petali di rosa e scorza d'agrume.
Favoloso con salumi raffinati e saporiti, come culatello e pata negra, sposa bene pollame nobile, come la faraona, ma anche crostacei, meglio se gratinati o alla griglia, oltre ad un arrosto di vitello.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi