Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Barolo DOCG 2016 Tenimenti Ca' Bianca
-9%

Barolo DOCG 2016 Tenimenti Ca' Bianca

-9%

Special Price 22,50 €

Prezzo di listino: 24,80 €

Disponibilità: Disponibile

Consegna entro Martedì 21 Settembre
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Il frutto migliore

Piccolo paese tra le provincie di Asti e Alessandria, Alice Bel Colle è incastonato come una gemma preziosa nelle spettacolari colline del Monferrato; in questo scenario incantevole risiedono la maggior parte dei vigneti dei Tenimenti Ca’ Bianca, parte del Gruppo Italiano Vini. La cantina è ben organizzata e produce circa 700.000 bottiglie l’anno, tutte narratrici della grande tradizione vinicola piemontese. Solo uve locali che si riversano su etichette tipiche in grado di raccontare alla perfezione caratteristiche di vitigno e territorio, come questo Barolo DOCG, un classico dei classici, che non passa mai di moda ma non è mai scontato!

Rosso granato intenso con riflessi quasi blu, ha naso incredibilmente espressivo tutto giocato sui toni speziati con bastoncino di liquirizia e caffè, confettura di more e pepe nero. L’assaggio rivela la parte migliore di questo vino, con corpo, equilibrio, trama tannica presente ma sfumata ed una lunghissima persistenza perfettamente allineata con l’olfatto.

Ottimo per il classico brasato, è perfetto con filetto di cervo, spezzatino di cinghiale o con formaggi a pasta dura molto stagionati.

Abbinalo con:

Carne
Formaggi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Tenimenti Ca' Bianca

Nazione
Italia

Tipologia
Vino Rosso

Vitigno
Nebbiolo

Denominazione
Barolo DOCG

Regione
Piemonte

Zona di Produzione
Alice Bel Colle (AL)

Annata
2016

Formato
0.75L

Gradazione
14%

Temp. Min di Servizio
18 °C

Temp. Max di Servizio
20 °C

Abbinamento
Carne, Formaggi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Situata nel Comune di Alice Bel Colle, in provincia di Alessandria, Ca’ Bianca è una delle cantine più giovani e all’avanguardia del panorama vitivinicolo piemontese. Nata all’inizio degli anni cinquanta, ha poderi sulle colline dell’Alto Monferrato, a pochi chilometri da Acqui Terme. Il Piemonte, dall’etimologia “ai piè del monte” (ai piedi della montagna), è una delle regioni storicamente più pregiate e conosciute del patrimonio vitivinicolo italiano. I suoi splendidi territori collinari, Langhe e Monferra...
Leggi di più »




Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Barolo DOCG 2016 Tenimenti Ca' Bianca
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (0)

Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
 
Consegna entro Martedì 21 Settembre
A Roma e Milano consegna in giornata