Era il 1883 quando George Ballantine, proprietario e fondatore dell’omonima distilleria, dopo aver accumulato nei suoi magazzini, con non poca soddisfazione, circa ventimila galloni di blended, decise di iniziare a produrre whisky invecchiato, poiché col passare degli anni si richiedeva al prodotto un gusto ben più strutturato. Il Blended Aged 12 Years, grazie alla sapiente fusione di acqueviti provenienti da circa cinquanta distillerie, tra cui il Miltonduff e il Glenburgie, è un whisky dall’incredibile corredo aromatico e dal gusto avvolgente e speziato.
Color oro antico brillante, seduce l’olfatto con intense note di sherry e frutta secca, miele, caramello, erbe aromatiche e tabacco. Al palato è seta liquida: cremoso, caldo e speziato, fresco e con bei rimandi di pasticceria e di spezie.
Da solo, liscio o con un cubetto di ghiaccio, vi sorprenderà se lo abbinerete ad un pezzo di Stilton o di Gorgonzola piccante.
Riconoscimenti:
Medaglia di Argento 2013/2014 - Scotch Whisky – Blended (International Wine & Spirits Competition)
Medaglia di Oro 2013 – Blends Under 12 YO (The Scotch Whisky Master – The Spirits Business)
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi