Espressione unica e divina dello Chardonnay, la cuvée Amor de Deutz è uno Champagne che rivela la quintessenza del vitigno, figlio di un’esperienza, con lo Chardonnay in purezza, sin dagli anni ’60. Le uve provengono dalla Côte des Blancs e dalla Montagne de Reims ma le proporzioni variano di annata in annata in annata. Per la vendemmia 2009, nell’assemblaggio sono state inserite uve provenienti da un quarto villaggio, Villeneuve-Renneville (ad est di Vertus), oltre ai tre villaggi soliti, Avize, Le-Mesnil e Villers-Marmery.
Colore giallo paglierino vivo con evidenti riverberi dorati, mostra un profilo olfattivo spesso e morbido che ricorda la nocciola e la vaniglia, poi scorza di cedro e un tocco di pasticceria da forno, per un profilo olfattivo davvero raffinato. Assaggio che conquista definitivamente sancendo un grande lavoro, è equilibrato, leggiadro, dalla cremosa scorrevolezza e una freschezza perfettamente integrata. Sapido, minerale, profondo e lungamente persistente. Attenzione: la bottiglia finirà in un lampo!
Favoloso con ostriche e carpacci di pesce, emoziona anche con secondi saporiti e strutturati come uno scorfano alla piastra, oppure dei tranci di murena in umido.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi