Un’aromaticità piacevole e delicata, mai invadente, che caratterizza tanto i profumi quanto il gusto, fanno di questo Prosecco Treviso DOC etichettato Maschio dei Cavalieri, uno di quei Prosecco di cui non ci si stanca mai. Per la sua produzione sono utilizzate le basi della “zona storica” della Denominazione, che rappresenta l’area migliore del vasto territorio interessato alla coltivazione di uve Glera. La tecnica utilizzata per la sua produzione sottopone direttamente il mosto a presa di spuma per la durata di un mese a temperatura controllata di 12-15 °C, poi interrotta per ottenere il livello di zuccheri desiderato. Ciò consentirà al vino di ottenere quella bevibilità definita dalla fragranza aromatica e dal gusto fresco, nonché il fine perlage. Un prosecco da apprezzare sino all'ultima goccia.
Giallo paglierino chiaro e cristallino al calice, con perlage fine e persistente. Al naso si avvertono sin dai primi istanti sentori schietti e definiti di frutta candita che si muovono lungo una sottile trama minerale. In bocca è di corpo snello e vivo, con un sorso contraddistinto da una piacevole freschezza ed un gusto delicatamente aromatico e fruttato come il naso, in cui si rintraccia l’armonia del residuo zuccherino.
La bottiglia ideale da condividere con gli amici durante un aperitivo, ma ottimo anche per accompagnare piatti di pesce, frutta fresca e pasticceria da forno.