Il nome, "Tra donne sole", trae ispirazione da un breve romanzo di Cesare Pavese, scrittore e poeta che amava decantare il fascino delle Langhe piemontesi. Il Piemonte DOC proposto dalla cantina Vite Colte nasce da un'attenta delezione di uve Sauvignon Blanc. Si procede con doppia vendemmia, una leggermente anticipata per ottenere acidità e gli aromi varietalied una leggermente posticipata per avere ricchezza estrattiva ed aromi di frutta tropicale. Le due vendemmie vengono sapientemente assemblate dall' enologo e il risultato è quello di un vino che sorprende per l’intensità dei profumi, la freschezza del sorso e la gradevole persistenza aromatica, a conferma della grande vocazione di questo magnifico terroir.
Esordisce alla vista con un colore giallo paglierino orlato da riflessi tendenti al dorato. Varietale al naso, il bouquet sprigiona aromi tipici che rimandano al bosso e al peperone verde, arricchito da sfumature floreali e di frutta matura. Il palato è un concerto di armonia e setosità, con la giusta spalla acida che lo rende particolarmente invitante da bere.
Ottimo con pietanze di pesce in umido, pasta al sugo di verdure, risotto agli asparagi, formaggi freschi, ma anche erborinati.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi