Passa a BERNABEI BUSINESS
  • Piemonte Moscato Passito DOC La Bella Estate 2019 Vite Colte

    Piemonte Moscato Passito DOC La Bella Estate 2019 Vite Colte

      5   (5 Recensioni)

     (5)

    BEST PRICE

    Special Price 25,50 €

    È il prezzo più basso in 30 gg

    Prezzo di listino: 33,00 €

    Disponibilità: Disponibile

    Controlla disponibilità
    Consegna entro Martedì 23 Aprile
    A Roma consegna in giornata

    Descrizione

    Moscato Passito, che passione!

    Soave, carico di sensazioni vellutate e di grande opulenza, aromatico e delicato: è esattamente in tutti questi modi che possiamo descrivere il Moscato Passito "La bella estate" targato Vite Colte. Un' etichetta ottenuta da uve Moscato Bianco in purezza provenienti da vigne allevate su dolci colline, gestite con tecniche che mirano ad ottenere la massima sanità dei grappoli, condizione indispensabile per permettere di prolungare il processo di maturazione ed ottenere grandi concentrazioni zuccherine e quell'aromaticità tipica del varietale. Le uve vengono lasciate appassire per circa 40 giorni in cassette all’interno di una cella igrocondizionata, per poi venire pressate sofficemente. Il mosto fermenta in contenitori di acciaio inox ad una temperatura controllata e, sempre in acciaio, il vino ottenuto affina sui propri lieviti per circa 12 mesi. Un passito che racconta una delle tipologie più interessanti all’interno del terroir piemontese, perfetto da presentare come regalo quando siete invitati a cena.

    Splendido esordio alla vista con un colore giallo dorato intenso. Il naso è avvolto da una trama di profumi e sensazioni vivaci che ricordano la frutta disidrata, canditi, frutta tropicale, tra cui albicocca, mango e ananas, note floreali e agrumate di pompelmo, che cedono il passo ad una stuzzicante speziatura, tocchi di miele e lievi accenni balsamici sullo sfondo. All’assaggio è di buon corpo, ricco e spesso al palato grazie a un sorso fermo, che scorre con un gusto piacevolmente dolce, ma caratterizzato al contempo da una vena fresco sapida lunga e persistente.

    Ottimo in abbinamento ai formaggi erborinati, al fegato d’oca e al patè di fegato, è adatto ad accompagnare la pasticceria secca e ogni tipo di dessert.

    Abbinalo con:

    Dolci
    Formaggi


    Informazioni tecniche

    Astuccio
    Senza Astuccio

    Produttore
    Vite Colte

    Nazione
    Italia

    Categoria
    Dessert

    Vitigno
    Moscato

    Denominazione
    Piemonte Moscato Passito DOC

    Regione
    Piemonte

    Zona di Produzione
    Barolo (CN)

    Annata
    2019

    Formato
    0.75L

    Gradazione
    11,5%

    Temp. Min di Servizio
    12 °C

    Temp. Max di Servizio
    14 °C

    Abbinamento
    Dolci, Formaggi

    Allergeni
    Solfiti

    La Cantina



    Vite Colte rappresenta l’arte di coltivare la vite: da una parte i saperi contadini, l’esperienza, la tradizione, la passione, quella tipicamente piemontese per il lavoro accurato; dall’altra la ricerca e la conoscenza scientifica. Parliamo di una realtà produttiva che si sta affermando grazie a un progetto di grande solidità, fondato su un gruppo compatto di 180 soci conferitori, per circa trecento ettari di vigneto in totale, situati sopratutto nel comune di Barolo, dove si trova la sede principale, ma anche nel rest...
    Leggi di più »

    Bernabei ti regala l'esperienza Vite Colte: visita con degustazione. Scopri di più »








    Recensisci il prodotto Piemonte Moscato Passito DOC La Bella Estate 2019 Vite Colte
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Piemonte Moscato Passito DOC La Bella Estate 2019 Vite Colte
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play