Realtà a conduzione familiare, nonostante le dimensioni importanti, Lunae può contare su una filiera produttiva accurata, frutto di importanti sperimentazioni che consistono in vere e proprie ‘mappature’ per individuare i vitigni più adatti per ogni specifico terroir. Da un blend di Vermentino e Malvasia, vitigni tradizionali della piana di Luni, nasce Labianca, un Liguria di Levante IGT dalla beva immediata, estremamente piacevole nei profumi che rispecchiano le peculiarità delle uve e del territorio stesso del quale si propone un degno cantastorie. Da piante con un’età media di 30 anni, Labianca è lavorato interamente in acciaio, per non intaccare mai la sua verve mediterranea e fresca, come desidera da sempre la famiglia Bosoni ed è un bianco che, per la sua semplicità, porta davvero il sorriso!
Colore giallo paglierino vivo e luminoso, ha olfatto incantevole di finocchietto selvatico, pesche gialle mature e mazzetto di erbe aromatiche, con lievi accenni di pietra focaia in sottofondo. Assaggio appagante, fresco, sapido e delicato, mostra una giustissima persistenza in linea con le sensazioni percepite all’olfatto che accompagnano un finale piacevolmente agrumato e dalla punta salina.
Delizioso per un aperitivo ma anche con una torta salata ricotta e spinaci, è ottimo per accompagnare antipasti e primi piatti del mare.