Per questo grande Vino Bianco le uve vengono raccolte a mano nelle ore più fresche del mattino e portate immediatamente in cantina dove sono sottoposte, ancora intere, ad una pressatura soffice. Il mosto fiore che si ottiene, dopo un primo travaso, viene avviato alla fermentazione, in vasche d’acciaio, dove resterà per almeno 10 mesi, a contatto con le fecce fini. Il Sauvignon De La Tour firmato Villa Russiz fa parte della linea Cru della tenuta, un vino che sa farsi elegante espressione della cultura aziendale rispettando le esigenze specifiche della varietà ed accentuandone tipicità e potenzialità.
Colore giallo paglierino intenso con riflessi verdognoli, al naso si presenta con aromi schietti di frutta a polpa bianca ed esotica, poi sambuco e scorza di pompelmo, con un ricco bagaglio verde di erbe aromatiche. Assaggio che si distingue per la complessità del corpo, mostra grande struttura senza mancare di equilibrio e stoffa vellutata, lasciando intuire la capacità di un lungo invecchiamento.
Perfetto con risotti alle erbe aromatiche, con primi piatti dal gusto deciso ed aromatico, anche a base di tartufo e con pesci saporiti come il baccalà.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi