Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Viña Esmeralda Rosé 2018 Torres
-14%

Viña Esmeralda Rosé 2018 Torres

-14%

Special Price 10,30 €

Prezzo di listino: 12,10 €

Disponibilità: Disponibile

Consegna entro Mercoledì 1 Dicembre
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Incantevoli fusioni

Ci troviamo all’estremo nord della Spagna, al confine con l’Occitania: qui nascono uve dai sapori e colori esplosivi che lasciano davvero il segno. Riparate dai freddi venti dei Pirenei e accarezzate dal mare smeraldino (da qui il nome Viña Esmeralda) le viti di Garnacha Tinta della famiglia Torres danno vita ad un’incantevole rosé, un’affascinante caso di bontà ed eleganza, aristocratico già dal packaging, sapientemente costruito a regola d’arte come un’abito di alta sartoria fatto apposta per esaltare ciò che c’è dentro. La Spagna sa fare proprio tutto: anche i rosati!

Delicato oro rosa antico con sfumature ramate, all’olfatto esibisce note di banana, pompelmo rosa e melone bianco, con note sgrumate di mandarino e fiori d’arancio. Assaggio croccante, goloso, dotato di una propria struttura, quasi percepibile nella vena tannica, è fresco, sapido e continuo nei ricordi olfattivi che tornano come una pioggia, a cascata, lasciando la bocca soggiogata da mille ricordi.

Ottimo con una caprese con mozzarella di bufala, con carpaccio di manzo, pesce affumicato ma anche con formaggi di capra, è un vino dalle molteplici possibilità di abbinamento.

Abbinalo con:

Aperitivo
Carne
Formaggi
Pesce
Primi
Salumi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Torres

Nazione
Spagna

Tipologia
Vino Rosato

Vitigno
Grenache

Denominazione
DOC Catalunya

Zona di Produzione
Catalunya

Annata
2018

Formato
0.75L

Gradazione
12,5%

Temp. Min di Servizio
10 °C

Temp. Max di Servizio
12 °C

Abbinamento
Aperitivo, Carne, Formaggi, Pesce, Primi, Salumi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Sono trascorsi tre secoli da quando gli avi dei Torres si stabilirono nella zona di Penedès, famosa per la viticoltura sin dall’epoca fenicia e, da quel momento sino ad oggi, la famiglia ha tramandato la passione e l’amore per questo lavoro attraverso le generazioni. Già nel 1800 i Torres, servendosi di un carro trainato da un cavallo, trasportavano botti piene di vino da un lato all’altro del paese ma fu solo dal 1870 che iniziarono effettivamente a pensare ad un progetto più in grande costruendo un proprio magazzino e aprendo un negozio a Vila...
Leggi di più »




Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Viña Esmeralda Rosé 2018 Torres
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (0)

Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Mercoledì 1 Dicembre
A Roma e Milano consegna in giornata