Seleziona il tuo paese

x
Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Soave DOC 2021 Allegrini
-22%
Vino Premiato

Soave DOC 2021 Allegrini

 (0 Recensioni)

-22%

Special Price 8,50 €

Prezzo di listino: 10,90 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Mercoledì 17 Agosto
A Roma e Milano consegna in giornata

Premi

James Suckling
  90

Descrizione

Soave, ora e sempre

Come il suo nome evoca, questo vino si distingue per essere morbido ed aggraziato e per la sua capacità di donare sensazioni intense di freschezza unite a persistenti note aromatiche. Da un blend di Garganega all’80% e Chardonnay al 20% cresciute su suoli calcarei di origine vulcanica e da piante di circa 36 anni, il Soave di Allegrini viene lavorato esclusivamente in acciaio per non perdere le sue delicate note fruttate e, nella sua semplicità, svetta per eleganza ed eccezionale finezza, come la famiglia Allegrini ha sempre insegnato, dal 1854 sino ad oggi.

Colore giallo paglierino luminoso, al naso libera profumi di pompelmo e cedro, poi nespola e mango che accompagnano verso toni floreali di ginestra e rosa bianca, il tutto rinfrescato da accenni minerali. Sorso morbido e aggraziato, mostra una piacevole sapidità e una corroborante freschezza che ne evidenzia l’equilibrata mineralità. Piuttosto lungo e promettente il finale che lascia presagire un buon potenziale evolutivo.

Perfetto per l’aperitivo, sposa bene dei carpacci di pesce come delle olive all’ascolana ma anche sushi, sashimi e preparazioni in agrodolce della cucina asiatica. Squisito con una grigliata di pesce.

Abbinalo con:

Aperitivo
Formaggi
Pesce
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Allegrini

Nazione
Italia

Categoria
Vino Bianco

Vitigno
Chardonnay, Garganega

Denominazione
Soave DOC

Regione
Veneto

Zona di Produzione
Fumane (VR)

Annata
2021

Formato
0.75L

Gradazione
12,5%

Temp. Min di Servizio
8 °C

Temp. Max di Servizio
10 °C

Abbinamento
Aperitivo, Formaggi, Pesce, Primi

Allergeni
Solfiti

Premi
+90pt

La Cantina



La cantina Allegrini è sicuramente una delle realtà più importanti del vino italiano, storica rappresentante della Valpolicella , da sempre prodigata verso una costante ricerca della qualità. Di proprietà dell'omonima famiglia sin dal XVI secolo, fu fondata da Giovanni Allegrini il quale, filare dopo filare, è riuscito a creare oltre cento ettari di vigneti situati sulle lussureggianti colline di Fumane, Sant'Ambrogio, San Pietro in Cairano, in definitiva, nelle zone storiche della denominazione. Oggi la conduzione è in mano ai figli F...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Soave DOC 2021 Allegrini
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Soave DOC 2021 Allegrini
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter