• La Grola 2018 Allegrini
    -11%

    La Grola 2018 Allegrini

     (0 Recensioni)

    -11%

    Special Price 22,90 €

    Prezzo di listino: 25,90 €

    Disponibilità: Disponibile

    Controlla disponibilità
    Consegna entro Giovedì 2 Febbraio
    A Roma consegna in giornata

    Descrizione

    La Grola: ritorno alle origini

    La Grola prende il nome dalla collina sulla quale, leggenda narra, sia nata l’uva Croatina, simbolo della Valpolicella e, proprio dal podere La Grola, a 310 metri di altitudine, su terreno argilloso-calcareo nasce questo vino firmato Allegrini, un sapiente blend di due varietà autoctone della tradizione veronese, Corvina (90%) e Oseleta (10%). L’ottima esposizione dei vigneti, che godono di una costante insolazione e della fresca brezza del lago di Garda, permette alle uve di raggiungere la giusta maturazione e il sapiente affinamento in barriques di rovere francese per 16 mesi e in bottiglia per altri 10, consegna un rosso di grande armonia ed eleganza, che metterà d’accordo tutti.

    Rosso rubino intenso e luminoso, al naso avvolge con note erbacee di alloro e rosmarino, potenti cenni balsamici e giochi di spezie che vanno dal pepe nero alla noce moscata, su uno sfondo di confettura di frutti di bosco. Assaggio potente, in perfetto equilibrio tra sapidità e freschezza, con una progressione incessante coinvolge tutto il palato, grazie anche ai tannini fitti e carnosi che asciugano il sorso e accompagnano una lunga persistenza quasi affumicata.

    Ottimo con piatti a base di carne rosse, soprattutto arrosto, agnello e capretto, formaggi stagionati non particolarmente piccanti, è delizioso con funghi alla griglia.

    Abbinalo con:

    Carne
    Formaggi


    Informazioni tecniche

    Astuccio
    Senza Astuccio

    Produttore
    Allegrini

    Nazione
    Italia

    Categoria
    Vino Rosso

    Vitigno
    Corvina, Varietà

    Denominazione
    Verona IGT

    Regione
    Veneto

    Zona di Produzione
    Fumane (VR)

    Annata
    2018

    Formato
    0.75L

    Gradazione
    14%

    Temp. Min di Servizio
    18 °C

    Temp. Max di Servizio
    20 °C

    Abbinamento
    Carne, Formaggi

    Allergeni
    Solfiti

    La Cantina



    La cantina Allegrini è sicuramente una delle realtà più importanti del vino italiano, storica rappresentante della Valpolicella , da sempre prodigata verso una costante ricerca della qualità. Di proprietà dell'omonima famiglia sin dal XVI secolo, fu fondata da Giovanni Allegrini il quale, filare dopo filare, è riuscito a creare oltre cento ettari di vigneti situati sulle lussureggianti colline di Fumane, Sant'Ambrogio, San Pietro in Cairano, in definitiva, nelle zone storiche della denominazione. Oggi la conduzione è in mano ai figli F...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto La Grola 2018 Allegrini
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: La Grola 2018 Allegrini
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play  
     
     
     
    Ottieni subito uno sconto