La filosofia di Corte Giara è quella di offrire vini di alto valore per il consumo quotidiano, fedeli alle proprie radici ma comunque dotati di un appeal moderno ed accattivante, vini pensati per valorizzare il grande patrimonio enologico del Veneto e, allo stesso tempo, accessibili e facili da comprendere: una combinazione di qualità, prezzo e servizio! Ed è proprio seguendo queste direttive che nasce il Bardolino Chiaretto DOC, da un blend, tutto territoriale, di Corvina, Rondinella e Molinara, un rosato che richiama la tradizione antica del Chiaretto e che si lascia amare per le sue doti di freschezza, garbo ed eleganza!
Colore rosa salmone timido e molto luminoso, al naso offre un’incantevole espressione floreale di rosa e peonia che si fonde a fragoline di bosco croccanti e lampone, sullo sfondo fanno capolino il timo e la cipria. Assaggio in cui il frutto è ben presente e conquista il ruolo di protagonista, conducendo un incedere leggiadro, fresco e sapido, agile ma lieve allo stesso tempo, minerale ma gentile. Un vino che sussurra tante cose belle e buone.
Semplicemente perfetto con la pizza: dalla margherita alla capricciosa, passando per il salamino piccante, è ottimo anche con primi piatti allo scoglio.