Seleziona il tuo paese

x
ITA

STOP WAR

Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Sole E Vento 2021 Marco De Bartoli
-11%

Sole E Vento 2021 Marco De Bartoli

-11%

Special Price 15,80 €

Prezzo di listino: 17,80 €

Disponibilità: Disponibile

Controlla disponibilità
Consegna entro Martedì 31 Maggio
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Sintesi di Sicilia

Era il 1997 quando Marco De Bartoli decise che era arrivato il momento di creare un vino che potesse essere il connubio di due territori, un blend perfetto delle due varietà cruciali dell’azienda, il Grillo e lo Zibibbo. Così, da quelle stesse piante che danno vita ai celebri Pietranera e Grappoli del Grillo, nasce Sole E Vento, un vino che vuole esprimere, in chiave innovativa, la semplicità, la forza e la purezza del sole di Marsala e del vento di Pantelleria. Un vino nel quale carattere ed espressione sanno fondersi e completarsi, dando vita ad un assaggio equilibrato, l’unico blend proposto dalla cantina.

Colore giallo paglierino brillante e luminoso, al naso mostra ricchi ed intensi sentori di frutta a polpa bianca matura, uva spina ed ortica, sentori erbacei di macchia mediterranea alternati a soffi agrumati. Assaggio morbido, avvolgente, ben fuso tra la sapidità del Grillo e la dolcezza del Moscato, il tutto calibrato da una delicata freschezza che contribuisce a creare equilibrio ed armonia. Un vino dalla sorprendente facilità di beva.

Da abbinare con marinati di pesce come un carpaccio di pesce spada ma anche con pesci alla griglia, al sale o all’acqua pazza.

Abbinalo con:

Pesce
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Marco De Bartoli

Nazione
Italia

Categoria
Vino Bianco

Vitigno
Grillo, Zibibbo

Denominazione
Terre Siciliane IGT

Regione
Sicilia

Zona di Produzione
Marsala - Pantelleria

Annata
2021

Formato
0.75L

Gradazione
11,5%

Temp. Min di Servizio
8 °C

Temp. Max di Servizio
10 °C

Abbinamento
Pesce, Primi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



La Contrada è quella di Fornara Samperi, nel marsalese, un piccolo borgo situato nella Sicilia Occidentale, dove Marco si trasferì dopo aver lavorato, come tecnico, nell’azienda vinicola di famiglia; ristrutturata la vecchia proprietà, riassettate le cantine storiche e messo mano al reparto di vinificazione, nel 1980 Marco De Bartoli imbottigliò il suo primo vino, chiamato Vecchio Samperi in onore della Contrada, presentandolo come vino di Marsala e non vino Marsala: l’intento era quello di combattere il declino dell’immagine di questo pr...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Sole E Vento 2021 Marco De Bartoli
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Sole E Vento 2021 Marco De Bartoli
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Martedì 31 Maggio
A Roma e Milano consegna in giornata