Seleziona il tuo paese

x
Lo sai che abbiamo anche la consegna in 30 minuti?
Soave Classico DOC 2020 Pieropan
-22%

Soave Classico DOC 2020 Pieropan

 (0 Recensioni)

-22%

Special Price 10,00 €

Prezzo di listino: 12,90 €

Disponibilità: Non disponibile

Controlla disponibilità

Descrizione

Fresco, giovane e tradizionale

La convinzione della centralità del vigneto, l'incessante ricerca dell'eccellenza qualitativa ed il rinnovamento dei processi di vinificazione, caratterizza da sempre la cantina Pieropan che, con uno stile unico ed un'innata vocazione e dedizione, ha fatto la storia del Soave. Da un sapiente blend di Garganega e Trebbiano di Soave, situati nella zona storica della denominazione, nasce il Soave Classico. Il mosto fiore viene fermentato alla temperatura controllata di 16-18°C in vasche di cemento vetrificato e il vino matura nelle stesse vasche a contatto con la feccia fine e nobile fino alla primavera successiva. Un vino fresco, giovane e dinamico che va incontro ai gusti moderni, senza però mai dimenticare le antiche tradizioni.

Giallo paglierino, luminoso e consistente. Il profilo odoroso si attesta su decise note di fiori di vite, ciliegio e sambuco, sorrette a da una grande mineralità. Al palato predominano la sapidità ed una scattante freschezza. Le sensazioni caloriche ammorbidiscono e rendono equilibrato il sorso. La chiusura si prolunga su ricordi ammandorlati.

Perfetto per accompagnare un piatto di baccalà alla vicentina o la catalana di crostacei.

Abbinalo con:

Aperitivo
Pesce


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Pieropan

Nazione
Italia

Categoria
Vino Bianco

Vitigno
Garganega, Trebbiano

Denominazione
Soave Classico DOC

Regione
Veneto

Zona di Produzione
Soave (VR)

Annata
2020

Formato
0.75L

Gradazione
12%

Temp. Min di Servizio
8 °C

Temp. Max di Servizio
10 °C

Abbinamento
Aperitivo, Pesce

Allergeni
Solfiti

La Cantina



L’azienda nasce nel 1890 per volontà di Leonildo Pieropan, medico del paese di Soave che, forte delle sue conoscenze in chimica e biologia, inizia a dedicarsi ai vigneti di famiglia e a dilettarsi in cantina. Quello che era nato quasi come un gioco, oggi, dopo quattro generazioni, è uno dei fenomeni di riferimento della DOC Soave che può contare su vigne che sono considerate dei veri e propri Cru, artefice di una gamma di etichette dalla personalità indiscussa e della fama mondiale che il Soave ha nel mondo. Ma questa storia parla di intuizioni profo...
Leggi di più »










Recensisci il prodotto Soave Classico DOC 2020 Pieropan
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Soave Classico DOC 2020 Pieropan
* Come consideri questo prodotto?







Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter