Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Langhe DOC Nebbiolo 2019 Giacomo Fenocchio
-19%

Langhe DOC Nebbiolo 2019 Giacomo Fenocchio

-19%

Special Price 13,50 €

Prezzo di listino: 16,80 €

Disponibilità: Disponibile

Consegna entro Martedì 28 Settembre
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Il Nebbiolo com’è

In principio fu il bisnonno Stefano a condurre i vigneti e produrre vino e ancora oggi, nel rispetto di quell’antica tradizione, la famiglia Fenocchio propone una gamma che si dimostra, vendemmia dopo vendemmia, sempre più convincente e rappresentativa di un territorio, al di fuori di qualsiasi moda. Il Nebbiolo, su questo terreno elveziano, non delude mai e gode di una lavorazione che esclude i lieviti chimici ma si avvale solo degli autoctoni, rifiutando qualsiasi intervento invasivo che possa coprire o modificare le caratteristiche organolettiche proprie del nobile vitigno. Così nasce questo Langhe DOC Nebbiolo firmato Giacomo Fenocchio, un assaggio composto ed elegante che, nella sua discrezione, sa raccontare una lunga storia.

Colore rosso rubino intenso, con leggerissimi riflessi granato, mostra un olfatto segnato frutta rossa in confettura, sottobosco e spezie fini, accenni di liquirizia e nuance che richiamano erbe aromatiche scure come l’alloro. Assaggio che svela vigore, forza ed armonia d’insieme, definizione tannica ma sempre in tono, nulla è eccessivo o esasperato, ogni elemento è al suo posto e gioca il suo ruolo egregiamente, dal corpo rotondo alla freschezza sino alla sapidità che chiude un finale pulito, nitido e ancora fruttato.

Con cannelloni di carne, fettuccine al ragù ma anche involtini al sugo, è ottimo con preparazioni a base di funghi e tartufi.

Abbinalo con:

Carne
Formaggi
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Giacomo Fenocchio

Nazione
Italia

Tipologia
Vino Rosso

Vitigno
Nebbiolo

Denominazione
Langhe DOC

Regione
Piemonte

Zona di Produzione
Monforte d'Alba (CN)

Annata
2019

Formato
0.75L

Gradazione
14,5%

Temp. Min di Servizio
16 °C

Temp. Max di Servizio
18 °C

Abbinamento
Carne, Formaggi, Primi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Non c’è una data certa sulla fondazione della cantina, si sa che l’Italia era stata fatta da poco quando Stefano, bisnonno degli attuali proprietari, iniziò a produrre vino dai vigneti situati nella fortunata zona di Bussia, tra i Cru più rinomati di Monforte d’Alba. Ancora oggi, nel rispetto di quella stessa antica tradizione, i fratelli Fenocchio propongono una gamma di vini convincenti che sanno tratteggiare con stile e coerenza la fisionomia del Nebbiolo, quel Nebbiolo che qui cresce su un fortunato terreno di matrice elvezi...
Leggi di più »




Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Langhe DOC Nebbiolo 2019 Giacomo Fenocchio
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (0)

Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
 
Consegna entro Martedì 28 Settembre
A Roma e Milano consegna in giornata