Sebbene dalla metà dell’800 l’azienda di Giacomo Fenocchio sia cresciuta, è sempre rimasta legata a doppio filo con le tradizioni degli avi, scegliendo, ad ogni vendemmia, di offrire vini della tradizione langarola da sole uve della tradizione: Nebbiolo, Barbera e Dolcetto. Da 100% uve Nebbiolo provenienti dal Cru più rinomato, Bussia, nasce questo Barolo DOCG, un rosso dallo spiccato carattere e segnato da una complessità e un rigore che fanno venire un po' di nostalgia perché, nonostante il suo ‘vecchio stampo’ è sempre un vino ricercato dal pubblico, amato dalla critica, mai fuori moda.
Rosso granato intenso e luminoso, ha un naso antico e fitto, profondamente speziato, nel quale si distinguono liquirizia amara, violetta e rosa canina, poi sottobosco, cuoio e qualcosa di mentolato. Assaggio pieno, avvolgente e caldo, mostra un corpo potente ma mai fuori luogo, solido e prestante nell’incedere lungo il palato, con buona maturità tannica e un’ottima lunghezza che lascia intendere un roseo potenziale evolutivo.
Il vino per la carne, è delizioso con agnello al forno e patate ma anche con formaggi dalla buona stagionatura. Con una lasagna al ragù e besciamella diventa davvero il paradiso.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi