I motivi e le forme geometriche del carretto siciliano, i colori rosso, verde, blu e giallo che circondano l’Etna fumante al centro dell’etichetta: tutto in questa bottiglia parla della Sicilia. Ci troviamo nella parte orientale dell’isola, versante nord dell’Etna, dove si parla di viticoltura ‘di montagna’, con vigneti tra i 700 e i 750 metri s.l.m.; qui le estati sono fresche e i terreni sabbiosi e ricchi in minerali: uno scenario perfetto per la coltivazione della vite e, in questo caso, del Carricante, autoctono bianco per eccellenza del luogo. Con un affinamento di 9 mesi in vasca e almeno 12 mesi in bottiglia, Isolano è un bianco dall’avvolgente mineralità, frutto di un lavoro nobile e ricercato e di una partnership, quella tra Dolce&Gabbana e Donnafugata, che non smette di regalare emozioni!
Colore giallo paglierino intenso, mostra al naso un raffinato bouquet di frutta tropicale e agrumi, pesche sciroppate e macchia mediterranea, il tutto avvolto da sentori iodati. Avvolgente eleganza al palato, cattura per freschezza, sapidità ed equilibrio, confermando la sua raffinatezza nella straordinaria persistenza aromatica.
Perfetto con crostacei, primi piatti della cucina del mare ma anche, volendo, con i funghi, è squisito con vitello tonnato.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo