Varietà autoctona della DOC Castel del Monte, il Bombino Bianco è un vitigno dalla maturazione tardiva che riesce sempre a mantenere un buon livello di acidità, anche nelle annate più calde, regalando vini di grande freschezza. Il Marese firmato Rivera riesce ad esprimere alla perfezione la tipicità di quest’uva, grazie soprattutto all’affinamento di 2-3 mesi in vasche di cemento vetrificato a contatto con i lieviti, passaggio che bilancia la naturale acidità degli acini esaltandone al massimo il carattere varietale. Il risultato è un bianco dai profumi intensi, complesso ma estremamente beverino, dall’impressionante rapporto qualità/prezzo.
Colore giallo paglierino luminoso con bagliori verdolini, al naso accoglie con note intense di mela renetta, scorza di cedro e limone, poi piccoli fiori bianchi e sprazzi minerali di salsedine. Assaggio pieno, morbido nella tonalità fruttata ma ben equilibrato da una corroborante freschezza, si lascia bere con piacere e termina in un equilibrato finale sapido e, a tratti, agrumato.
Perfetto con antipasti sia crudi che cotti della cucina del mare, primi piatti a base di pesce, è ottimo anche con minestre leggere e pasta alle verdure.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo