Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Amour De Deutz Rosé Millésimé 2008 75cl (Astucciato)
-17%

Amour De Deutz Rosé Millésimé 2008 75cl (Astucciato)

-17%

Special Price 161,50 €

Prezzo di listino: 195,00 €

Disponibilità: Non disponibile

Premi

Robert Parker
  91

James Suckling
  92

Wine Spectator
  93

Descrizione

Promessa d’Amour

Un vino che è un promessa di amore incondizionato, incantevole nella sua veste rosata e, come una gemma preziosa, racchiuso in un cofanetto elegantissimo: Amour De Deutz Rosé è davvero un grande Champagne! Blend di Pinot Nero al 65% e Chardonnay al 35% con una piccola aggiunta di vino rosso, sempre Pinot Nero, coltivato nei vigneti di proprietà, questo Champagne affina per almeno 48 mesi sui lieviti, per poi riposare ulteriormente in bottiglia. Sono tante le sorprese e le gioie quando si apre un vino così, specialmente perchè è perfetto da bere subito ma costruito per durare nel tempo, grazie al magistrale equilibrio tra potenza aromatica e fine struttura.

Colore rosa salmone brillante con sfumature ramate, ha perlage molto sottile e lungamente persistenze. Naso fruttato, ma delicato, di piccoli frutti di bosco croccanti, pompelmo rosa e fiori d’arancio, vira poi verso toni di nocciole e mandorle tostate, sottili sbuffi speziati e una pulita vena minerale sullo sfondo. Assaggio che sa essere morbido, strutturato e gentile al tempo stesso, è un susseguirsi di freschezza, sapidità e succosi ricordi fruttati, in una sensazione di effervescenza cremosa ma, al tempo stesso, asciutta, quasi una percezione tannica che lascia intendere il potenziale evolutivo. Lunghissima la scia minerale sul finale, compagna di una lunga persistenza.

Per un aperitivo d’eccezione, è un vino dalle infinite possibilità di abbinamento, da un’aragosta alla griglia ad una tartare di fassona, è da provare perfino con agnello e piccione.



Informazioni tecniche

Astuccio
Con Astuccio

Produttore
Deutz

Nazione
Francia

Zona di Produzione
Aÿ

Tipologia
Champagne

Vitigno
Chardonnay, Pinot Nero

Annata
2008

Gradazione
12%

Temp. Min di Servizio
8 °C

Temp. Max di Servizio
10 °C

Formato
0.75L

Tipologia Champagne
Rosé

Dosaggio
Brut

Allergeni
Solfiti

Premi
+90pt

La Maison



Fondata nel 1838 ad Aÿ da William Deutz e Pierre-Hubert Geldermann, entrambi negozianti di vino, la maison Deutz faceva parlare di sé già prima dell’inizio del ventesimo secolo e, di generazione in generazione, tutti gli eredi hanno perpetuato il sapere di famiglia portando il loro Champagne in giro per il mondo. Ancora oggi, la maison lavora nel rispetto di una produzione ragionata ed oculata, dove ogni appezzamento è trattato con la massima cura e le vendemmie sono volte alla scelta dei soli grappoli migliori. Anche in cantina lo stile si basa su ass...
Leggi di più »




Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Amour De Deutz Rosé Millésimé 2008 75cl (Astucciato)
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (0)

Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Mercoledì 8 Dicembre
A Roma e Milano consegna in giornata