La creazione di un vino rosato è stata fortemente voluta da Dolce&Gabbana che, insieme a Donnafugata, ha raccolto la sfida di raccontare un vino di pregio, Rosa, curandone l’immagine secondo una grafica unica, artigianale e inconfondibile. Ci troviamo nella parte sud-occidentale dell’isola, nella Tenuta di Contessa Entellina e zone limitrofe; qui le estati sono asciutte e ventilate e i terreni argillosi e ricchi in minerali: uno scenario perfetto per la coltivazione della vite e, in questo caso, di Nerello Mascalese e Nocera. Con un affinamento di 2 mesi in vasca e almeno 3 mesi in bottiglia, Rosa è un rosato che si distingue per l’elegante fragranza e la spiccata mineralità, ambasciatore perfetto di due capisaldi del Made in Italy, sintesi dell’amore smisurato per la Sicilia e della cura dei dettagli.
Colore rosa cipria brillante, squilla all’olfatto con note di acqua di rose e gelsomino, zagara e scorza d’arancio, il tutto avvolto da pesca bianca e bergamotto. Assaggio piacevolissimo, fragrante, schiocca sul palato con freschezza e gustosità, distinguendosi per la coerenza dei ritorni olfattivi che riecheggiano nella sofisticata persistenza.
Perfetto per l’aperitivo, con crudi di pesce ma anche con delicate carni bianche, è il vino giusto per accompagnare una golosa panzanella.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo