Passa a BERNABEI BUSINESS
  • Nikka Session Blended Whisky 70cl
    Top Selection
    Spedizione gratuita

    Nikka Session Blended Whisky 70cl

     (0 Recensioni)

    159,00 €

    Disponibilità: Disponibile

    Controlla disponibilità
    Disponibilità: solo 16
    Consegna entro Lunedì 4 Marzo
    A Roma consegna in giornata

    Descrizione

    Un matrimonio felice

    Lanciato sul mercato nell’autunno del 2020, il Nikka Session si presenta in una splendida bottiglia dal colore blu cobalto, un’opera d’arte giapponese. Si tratta di un Blended, creato dai Whisky prodotti nelle distillerie di Yoichi e Miyagikyo e magistralmente miscelati insieme al Whisky proveniente dalla celebre distilleria scozzese Ben Navis. Mostri Sacri, quindi, per un matrimonio che unisce Giappone e Scozia, esattamente come, un secolo prima, avvenne quando Taketsuru (fondatore di Nikka) sposò la scozzese Rita Cowan. Ecco un omaggio a coloro che hanno reso possibile tutto questo!

    Abito giallo dorato intenso, al naso mostra freschi aromi di arance e mele rosse combinati con la fragranza del malto e la dolcezza della vaniglia. Assaggio morbido e cremoso, mostra un ingresso in prima battuta dolce per poi evolvere verso una leggera venatura amaricante, data da una saggia proporzione di torba. Finale che svanisce molto, molto lentamente, con un filo di legno abbrustolito.



    Informazioni tecniche

    Categoria
    Whisky

    Astuccio
    Senza Astuccio

    Produttore
    Nikka

    Nazione
    Giappone

    Varietà Whisky
    Blended

    Gradazione
    43%

    Temp. Min di Servizio
    16 °C

    Temp. Max di Servizio
    18 °C

    Formato
    0.70L

    La Distilleria



    La storia di Nikka inizia nella citta’ di Yoichi, soprannominata "Scozia in Giappone", grazie alla dedizione del giovane Masataka Taketsuru che, nel lontano 1918, intraprese da solo un lungo viaggio fino in Scozia, dove apprese i segreti della produzione di whisky. Taketsuru Masataka, cercò per tutto il Giappone una zona con clima fresco e umido come quello scozzese, ricco di fonti acquifere e aria pulita, arrivando infine in questa zona, a ovest di Otaru, alla base della penisola Shakotan. La produzione di whisky a Yoichi iniziò nel 1936 e nella fabbrica rimane a...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto Nikka Session Blended Whisky 70cl
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Nikka Session Blended Whisky 70cl
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play