Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Metodo Classico Pas Dosé Franz Haas
-10%

Metodo Classico Pas Dosé Franz Haas

-10%

Special Price 33,00 €

Prezzo di listino: 36,80 €

Disponibilità: Disponibile

Consegna entro Martedì 28 Settembre
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Il Metodo Classico secondo Franz Haas

Personalità, profondità, ardore, tutto questo è racchiuso nel Metodo Classico Pas Dosé firmato Franz Haas, azienda che, dal 1880, racconta lo stile e il fascino dell’Alto Adige; le uve di Pinot Nero crescono tra i 750 e 1.150 metri di altitudine, in un microclima che preserva ed esalta la freschezza del frutto e, una volta giunte in cantina, vengono pigiate intere. Il primo affinamento si svolge solo in acciaio, per 6 mesi e, nella primavera successiva, il vino viene imbottigliato. Dovranno passare altri quattro anni di affinamento sui lieviti e, solo 6 mesi prima della messa in vendita, avverrà la sboccatura, senza alcun dosaggio. Affascinante, ricco, austero ed energico, questo Metodo Classico è l’assaggio perfetto per i più curiosi amanti delle bollicine, quelli che desiderano spaziare ed assaggiare qualcosa di diverso.

Veste giallo paglierino brillante con riflessi oro, ha bollicine velocissime e molto fini che culminano in una schiuma fine e candida. Naso tostato di nocciola e mandorla, poi crema pasticciera e biscottini da tè, con sfumature minerali sullo sfondo. Assaggio secco, corposo, incisivo nella freschezza agrumata e perfettamente equilibrato nella sapidità, mostra un sorso austero ma avvolgente che sa essere anche rotondo, specialmente nella persistenza fruttata e dai delicati richiami floreali.

Perfetto per un aperitivo diverso e ricercato, è squisito con i piatti della cucina del mare, specialmente ‘grassi’ come delle capesante gratinate oppure una frittura di calamari e gamberi.

Abbinalo con:

Aperitivo
Pesce
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Franz Haas

Nazione
Italia

Tipologia
Spumante

Vitigno
Pinot Nero

Regione
Trentino Alto Adige

Zona di Produzione
Montagna (BZ)

Annata
Senza Annata

Formato
0.75L

Gradazione
13,5%

Temp. Min di Servizio
6 °C

Temp. Max di Servizio
8 °C

Abbinamento
Aperitivo, Pesce, Primi

Dosaggio
Pas Dosé - Nature

Metodo
Classico

Allergeni
Solfiti

La Cantina



L’azienda a conduzione familiare Franz Haas nasce nel 1880. I vigneti si estendono su 50 ettari nei comuni di Montagna, Egna e Aldino, situati tra i 240 e i 1150 metri, godono di microclima e terroir estremamente variegati, terreni composti di sabbia porfidica, argilla e numerosi strati di calcare. L’identità familiare viene tramandata lungo le generazioni anche con il nome Franz Haas rimasto immutato fino ad oggi e che ogni padre ha passato in eredità al figlio. Franz Haas si collega con forza immediata e indissolubile al vitign...
Leggi di più »




Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Metodo Classico Pas Dosé Franz Haas
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (0)

Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
 
Consegna entro Martedì 28 Settembre
A Roma e Milano consegna in giornata