Passa a BERNABEI BUSINESS
  • Moscato Giallo 2022 Franz Haas

    Moscato Giallo 2022 Franz Haas

      5   (4 Recensioni)

     (4)

    BEST PRICE

    Special Price 21,00 €

    È il prezzo più basso in 30 gg

    Prezzo di listino: 27,80 €

    Disponibilità: Disponibile

    Controlla disponibilità
    Consegna entro Giovedì 18 Aprile
    A Roma consegna in giornata

    Descrizione

    Impossibile stancarsi!

    Il Moscato Giallo firmato Franz Haas nasce da una delle migliori zone di produzione, su un appezzamento collocato ad un'altitudine tra i 400 e i 500 metri, esposizione a sud-ovest e terreni che sono un misto tra sabbia e argilla. Strettamente collegato a questi luoghi, è un vitigno probabilmente originario dell'Alto Adige perchè qui riesce ad esprimere in pieno il suo carattere gradevole e armonico di vitigno aromatico, esaltato dalla mano di Franz Haas che ne offre una versione autentica ed efficace, figlia di delicate pressature dei grappoli, fermentazione del mosto a basse temperature, per favorire l'estrazione dei profumi e un affinamento, sui lieviti e per cinque mesi, in vasche d'acciaio, per rivelarne tutte le potenzialità aromatiche. Ecco un vino bianco che non ti stancheresti mai di bere!

    Colore giallo oro lievemente smorzato, al naso esprime un profilo decisamente aromatico, tipico del vitigno, con sentori floreali di agrumi, pesca bianca e nespola, ai quali si aggiungono il sambuco e la melissa, fino ad arrivare a sensazioni di spezie dolci come la noce moscata e lo zafferano. L'assaggio è dotato di grande freschezza ed equilibrio, con un sapore decisamente secco e ricca eco aromatica, che accompagna un eccellente chiusura dall'estrema piacevolezza.

    Vino che si presta splendidamente come aperitivo, è ottimo con piatti speziati della cucina asiatica come un pollo al curry ma anche con antipasti leggeri come un crudo di salmone profumato all'aneto.

    Abbinalo con:

    Aperitivo
    Carne
    Formaggi
    Pesce
    Primi


    Informazioni tecniche

    Astuccio
    Senza Astuccio

    Produttore
    Franz Haas

    Nazione
    Italia

    Categoria
    Vino Bianco

    Vitigno
    Moscato

    Denominazione
    Vigneti delle Dolomiti IGT

    Regione
    Trentino Alto Adige

    Zona di Produzione
    Comune di Montagna (BZ)

    Annata
    2022

    Formato
    0.75L

    Gradazione
    12,5%

    Temp. Min di Servizio
    10 °C

    Temp. Max di Servizio
    12 °C

    Abbinamento
    Aperitivo, Carne, Formaggi, Pesce, Primi

    Allergeni
    Solfiti

    La Cantina



    L’azienda a conduzione familiare Franz Haas nasce nel 1880. I vigneti si estendono su 50 ettari nei comuni di Montagna, Egna e Aldino, situati tra i 240 e i 1150 metri, godono di microclima e terroir estremamente variegati, terreni composti di sabbia porfidica, argilla e numerosi strati di calcare. L’identità familiare viene tramandata lungo le generazioni anche con il nome Franz Haas rimasto immutato fino ad oggi e che ogni padre ha passato in eredità al figlio. Franz Haas si collega con forza immediata e indissolubile al vitign...
    Leggi di più »










    Recensisci il prodotto Moscato Giallo 2022 Franz Haas
    In regalo un coupon del 5% di sconto


    Stai recensendo: Moscato Giallo 2022 Franz Haas
    * Come consideri questo prodotto?







    Disponibile su Google Play