Cuvée simbolo della Maison e del suo amore per lo Chardonnay, questo Blanc de Blancs è realizzato con uve provenienti unicamente da vigneti Grand Cru della Côte des Blancs, in particolare Chouilly, Cramant, Mesnil-sur-Oger, Grauves e Cuis. Dopo un’accurata vendemmia manuale, le uve vengono vinificate separatamente e solo dopo qualche mese di affinamento si procede all’assemblaggio. La rifermentazione in bottiglia prevede 6 anni di sosta sui lieviti, un tempo lungo e costantemente monitorato, al termine del quale si affaccia uno Champagne che è ormai l’etichetta icona di Ayala, uno straordinario Chardonnay in purezza.
Colore giallo dorato intenso, mostra un perlage brillante, sottile e lungamente persistente. Naso che esprime tutta la raffinatezza del varietale, si gioca su note nobili di gelsomino, zagara e foglie di limone, poi pompelmo, cedro e pera, il tutto avvolto da iodio, frutta secca tostata e sfumature di pasticceria. Assaggio fresco, scorrevole ed avvolgente, è caratterizzato da una vivace freschezza che, coadiuvata dalla cremosa effervescenza, conduce ad un lungo finale minerale.
Dalle molteplici possibilità di abbinamento, ben si accompagna a primi piatti con sughi di verdure, tartare di salmone e carpacci affumicati ma anche con una frittura di pesce.
Ti serve aiuto? Contattaci e ottieni supporto immediato dal nostro team di esperti.
Vuoi ricevere assistenza telefonica?
Chiamaci al numero +39 06 4040 2262
Siamo attivi dal lunedì al sabato con orario
9:00-18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Hai un locale e desideri ricevere un'offerta dedicata? Scrivici subito un'email
Hai un evento e ti serve una consulenza per il beverage? Affidati ai nostri esperti!
Richiedi ora un preventivo
Scopri tutti i vantaggi...
Scegli tra oltre 7.000 bottiglie e ordina in soli due click, ovunque ti trovi
Non perderti gli sconti più hot del momento: ogni lasciata è persa!
Traccia il rider in tempo reale sulla mappa: sei pronto a brindare?!
Visita l'area dedicata ai locali e approfitta di promo e servizi esclusivi