Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Alto Adige DOC Sauvignon 2020 Elena Walch
-15%

Alto Adige DOC Sauvignon 2020 Elena Walch

-15%

Special Price 12,50 €

Prezzo di listino: 14,80 €

Disponibilità: Disponibile

Consegna entro Mercoledì 3 Novembre
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Il tocco magico di Walch

Con i fantastici ingredienti offerti dal territorio di Termeno e la lungimiranza, genialità e capacità imprenditoriale di Elena Walch, donna tra le figure chiave della crescita vitivinicola dell’Alto Adige, non poteva non nascere un grande vino come questo, 100% da uve Sauvignon allevate su terreni calcarei e sabbiosi. La vendemmia è esclusivamente manuale e permette, già di per sé, un’attenta selezione dei grappoli migliori, mentre ogni fase della lavorazione avviene in acciaio, per non perdere mai la venatura varietale ‘verde’ tipica del vitigno di riferimento. Un vino profondo e di classe, dall’aristocratico tocco Walch!

Colore giallo paglierino luminoso, con brillanti riflessi verdolini, al naso svela quei profumi tipici del Sauvignon che spaziano, con eleganza e raffinatezza, dalla frutta esotica al lime, dagli agrumi alla salvia, con incessante eco di erbe aromatiche. Bocca tesa, fresca, tipicamente minerale, offre un profilo giovane e scattante che conferma tutte le percezioni olfattive.

Delizioso per un aperitivo, è un vino che si accompagna egregiamente alla cucina del mare, da una zuppa di pesce in bianco al sushi.

Abbinalo con:

Aperitivo
Pesce
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Elena Walch

Nazione
Italia

Tipologia
Vino Bianco

Vitigno
Sauvignon

Denominazione
Alto Adige DOC

Regione
Trentino Alto Adige

Zona di Produzione
Comuni di Tramin e Caldaro (BZ)

Annata
2020

Formato
0.75L

Gradazione
13%

Temp. Min di Servizio
8 °C

Temp. Max di Servizio
10 °C

Abbinamento
Aperitivo, Pesce, Primi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Una storia di successo da 150 anni che ha visto il susseguirsi di diverse generazioni, Elena Walch è rinomata in Italia e nel mondo per il contributo offerto nel guidare la rivoluzione qualitativa altoatesina. La filosofia alla base dell’azienda portata avanti da Julia e Karoline, le figlie di Elena, è strettamente legata al terroir, i vini devono essere espressione unica e inconfondibile del terreno, del clima e del lavoro svolto in vigna. Il vigneto deve essere rispettato perché la qualità nasce in vigna, lungo la direttrice della sostenibilit&agra...
Leggi di più »




Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Alto Adige DOC Sauvignon 2020 Elena Walch
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (0)

Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Mercoledì 3 Novembre
A Roma e Milano consegna in giornata