Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Alto Adige DOC Nova Domus Riserva 2018 Terlano
-10%

Alto Adige DOC Nova Domus Riserva 2018 Terlano

-10%

Special Price 37,50 €

Prezzo di listino: 41,90 €

Disponibilità: Disponibile

Consegna entro Mercoledì 3 Novembre
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

Maestoso!

Alle porte di Terlano si ergono maestose le rovine del Castello Casanova, un’importante fortezza le cui tracce sembrano risalire al 1206 e, esattamente come il rudere, altrettanto complesso e imponente si presenta il Nova Domus, un nobile bianco figlio del blend di Pinot Bianco, Chardonnay e Sauvignon Blanc, che affina in botte per ben 12 mesi! Vigoroso e ricco di sfaccettature minerali, questo vino ricalca in maniera magistrale tutti i pregi della sua zona di produzione e della cantina che gli da i natali, Terlan, tra i nomi più influenti nel panorama vinicolo mondiale, confermando la vocazione bianchista di questo terroir attraverso la lunga evoluzione nel tempo.

Colore giallo paglierino brillante con flash oro-verdi, al naso è una vera e propria sinfonia di kiwi, lemongrass e scorza d’agrume, cui fanno seguito le erbe aromatiche e l’ortica, contornate da pungenti suggestioni minerali appena fumé. Il sorso svela tutta la struttura e la potenza di un grande vino, caldo e dalla stuzzicante sapidità è capace di amplificare il bagaglio olfattivo. Lunghissima la persistenza di fiori d’agrumi.

Accompagna egregiamente il caviale, un trancio di salmone, o di tonno, alla griglia ma anche una parmigiana di melanzane o dei saltimbocca alla romana.

Abbinalo con:

Carne
Pesce
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Cantina Terlano

Nazione
Italia

Tipologia
Vino Bianco

Vitigno
Chardonnay, Pinot Bianco, Sauvignon Blanc

Denominazione
Alto Adige DOC

Regione
Trentino Alto Adige

Zona di Produzione
Terlano (BZ)

Annata
2018

Formato
0.75L

Gradazione
14%

Temp. Min di Servizio
12 °C

Temp. Max di Servizio
14 °C

Abbinamento
Carne, Pesce, Primi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



Cooperativa di produttori a Terlano all’avanguardia in Alto Adige, impegnata a produrre vini di qualità riconosciuti in Italia e a livello internazionale, un’istituzione nel settore vitivinicolo. Fondata nel 1893, i 143 soci attuali continuano ad alimentare questo progetto vincente coltivando 170 ettari di vigneti e una produzione annua di un milione e mezzo di bottiglie. Nella parte di cantina più moderna maturano solo i vini DOC, 30% rossi e 70% bianchi. Nel 2009 è stata ampliata la zona dedicata all’invecchiamento, l’edificio si present...
Leggi di più »




Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Alto Adige DOC Nova Domus Riserva 2018 Terlano
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (0)

Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Mercoledì 3 Novembre
A Roma e Milano consegna in giornata