Seleziona il tuo paese

x
ITA
Inserisci il tuo indirizzo per verificare se la tua zona è coperta dalla CONSEGNA IN 30 MINUTI e alla temperatura ideale

Vino Rosato Monchiero Carbone
-15%

Vino Rosato Monchiero Carbone

-15%

Special Price 7,00 €

Prezzo di listino: 8,30 €

Disponibilità: Disponibile

Consegna entro Mercoledì 8 Dicembre
A Roma e Milano consegna in giornata

Descrizione

L'eleganza nella semplicità

Puro e semplice, scorrevole e di pronta beva, ma anche integro sul frutto e di carattere genuino: il Vino Rosato della cantina Monchiero Carbone è davvero un piccolo gioiello, che percorre la strada delle più antiche tradizioni piemontesi e delle più vere essenze territoriali. La macerazione avviene per circa 12 ore, dopodichè inizia la fermentazione in vasche d’acciaio a temperatura controllata. Dopo una tiratura sui lieviti di circa 3 mesi il vino rosato è pronto per essere imbottigliato. Il risultato è un vino fresco, che si apprezza giovane, gradevole ed estremamente versatile negli abbinamenti. Vi scolerete la bottiglia senza nemmeno rendervene conto: garantito!

Rubino chiaro, vivace e luminoso alla vista. All’olfattiva rilascia sentori freschi e fragranti che richiamano profumi di fragoline di bosco e note di ciliegia. In bocca è in linea con il naso, dal gusto morbido, armonico, e una netta freschezza dovuta alla sapidità del tannino del Nebbiolo.

Ideale per accompagnare l’aperitivo, si adatta particolarmente ad antipasti, risotti, piatti di pesce ma anche carni bianche e pollame, mentre nella stagione calda può tranquillamente accompagnare l’intero pasto.

Abbinalo con:

Aperitivo
Carne
Formaggi
Pesce
Primi


Informazioni tecniche

Astuccio
Senza Astuccio

Produttore
Monchiero Carbone

Nazione
Italia

Tipologia
Vino Rosato

Vitigno
Barbera, Nebbiolo

Denominazione
N.D.

Regione
Piemonte

Zona di Produzione
Canale (CN)

Annata
S.A.

Formato
0.75L

Gradazione
12,5 %

Temp. Min di Servizio
8 °C

Temp. Max di Servizio
10 °C

Abbinamento
Aperitivo, Carne, Formaggi, Pesce, Primi

Allergeni
Solfiti

La Cantina



La storia della cantina Monchiero Carbone ha inizio a Canale, nel cuore del Roero, nel 1987, anno in cui viene acquistata la grande cascina di via S.Stefano Roero da Marco Monchiero, con l’obiettivo di riunire i vigneti di proprietà di due rami di una famiglia, Monchiero e Carbone, la cui tradizione vinicola risale al 1918. Oggi l'eredità di famiglia è stata raccolta con passione e determinazione da Francesco e Lucrezia Monchiero che stanno dando nuovo impulso alla produzione, ispirandosi ad un motto chiaro e preciso: "la tradizione è il patrimonio c...
Leggi di più »

Bernabei ti regala l'esperienza Monchiero Carbone: visita con degustazione. Scopri di più »


Recensisci il prodotto!
In regalo un coupon del 5% di sconto


Stai recensendo: Vino Rosato Monchiero Carbone
* Come consideri questo prodotto?
  •  



Recensioni (0)

Disponibile su Google Play  
 
 
 
Newsletter
Consegna entro Mercoledì 8 Dicembre
A Roma e Milano consegna in giornata